Satira politica di Gatto Selvaggio

Ischia – Animi agitati. Equilibri spezzati. Al comune di Ischia e nell’amministrazione delle banane proseguono le diatribe. Il vice alle salsicciate che gestisce la delega alla sicurezza vorrebbe comandare nel comando vigili e stabilire quasi tutto lui. Ancora non avrebbe digerito il rospo: la delega al traffico non è più “sua”, è stata data dal sindaco a Iovine, l’ assessore di riferimento di Enzino. In verità, i litigi avverrebbero pure a causa del sindaco che “spacchetta” il potere, perché chi gestisce la delega alla sicurezza territoriale sarebbe meglio gestisse anche la delega al traffico, così si eviterebbero le cosiddette invasioni di campo.
Dunque, nel palazzo dei veleni si dice che il vice alle salsicciate, per motivi non meglio precisati, avrebbe voluto far nominare Giametta come responsabile della vigilanza edilizia. Tale nomina, secondo voci malevoli, avrebbe trovato la ferma opposizione del comandante dei vigili Elio D’Amato. In seguito, alla fine della settimana scorsa, il comandante sarebbe stato mandato dal sindaco in vacanze forzate per ben, 30 giorni. Adesso i pidiellini ischitani sarebbero pronti a difendere D’Amato con un’interrogazione al vetriolo. Alcuni maggiorenti sosterebbero che Enzino non avrebbe difeso il comandante D’Amato dalle “ire” del vice… Sarà vero?
Comunque, Enzino non è stupido e saprà difendersi da chi dall’interno vuole togliergli il potere. E girano voci che a sostituire il comandante in questo periodo di ferie dovrebbe essere addirittura un dirigente del settore finanziario. Bernasconi? Sembra quasi impossibile. Pare, inoltre, che vi siano stati feroci liti all’interno dell’amministrazione su quali vigilini dovessero accedere alla prima turnazione per rientrare in servizio. Il vice alle salsicciate non avrebbe tollerato che a decidere dovesse essere Enzino il gelataio il suo eterno rivale. Così avrebbe rinfocolato le polemiche sulla questione. Inoltre, i maligni sostenevano che la prima turnazione era quella fra virgolette “più appetibile” per la retribuzione degli straordinari di Pasqua. Sembra anche che un vigilino non verrà richiamato…Chissà se è vero??? Chissà chi è???
In tutto questo caos solo una cosa sembra sicura: la confusione continuerà a lungo nell’amministrazione delle banane!!!