Gatto SelvaggioSatira Politica di Gatto Selvaggio

Ischia – Non c’è pace per il centrodestra. Luigi Mattera, volendosi imporre come sindaco ad ogni costo, sta sfasciando tutto il PdL. Il pidiellino ischitano si vanterebbe di aver avuto, a suo tempo, consistenti promesse da De Siano e Cesaro, il presidente della Provincia. E adesso, sta, incautamente, premendo il piede sull’ acceleratore. Così quasi tutti nel centrodestra ischitano si sono rivoltati contro, come Paolo Ferrandino, Iannotta e Peppino Di Costanzo, che organizza cene al suo albergo senza invitare i leader “minimi” del PdL ischitano: Mattera e l’avv. “Pettirosso” lo stratega di fantapolitica che, di fatto, con le sue idee ha arrostito come un pollo Mattera e le sue ambizioni. Intanto Mattera, per essere stato escluso dalla cena di venerdì scorso all’albergo di Peppino, si sarebbe inferocito. Erano presenti circa 25 persone fra cui: De Siano, Venia, il professore D’Arco, Sorrentino e Paolo Ferrandino.
Pur essendo stato invitato, non vi ha partecipato un altro aspirante candidato sindaco, Iannotta, che da tempo scalpita non essendo disposto ad ingoiare il rospo di “Luigi” sindaco. Del consigliere forzista, negli ambienti politici ischitani, si dice da tempo che non regga né l’avv. “Pettirosso” né l’idea di un’ alleanza con l’avv. Telese??? E si vocifera pure che le sue simpatie politiche, in questo momento, andrebbero, addirittura, al sindaco d’Ischia.… Mah sarà vero??? Comunque andrà, una cosa è certa il PdL è allo sbando totale per colpa dei sogni di gloria del dottor Mattera. Intanto, girano voci contrastanti: chi ha partecipato alla cena di venerdì scorso dice che De Siano, in separata sede, avrebbe rassicurato alcuni dei presenti che Mattera non sarà mai il candidato sindaco, invece i seguaci di Pettirosso giurano il contrario. Chi mente? Forse nessuno, perché De Siano, per non perdere pezzi, semplicemente cerca di mantenere gli equilibri che diventano sempre più fragili.
Il risultato di queste beghe è che il paese langue nella crisi turistica a causa dell’incapacità amministrativa dell’amministrazione Ferrandino e parte dell’opposizione, invece di proporre programmi alternativi, non fa il suo dovere perchè è schiacciata dalle ambizioni personali di alcuni personaggi. Invece, l’immobilismo dell’amministrazione Ferrandino, con il grave stato di crisi, pare originato anche dai capricci politici e dalle continue richieste dell’assessore Pinto, che, politicamente parlando, è uno da cui stare alla larga: debole con i forti e forte con i deboli. Con le sue continue richieste politiche starebbe spremendo come un limone il sindaco Ferrandino e la maggioranza?! (Vedi il caso dell’arch. Liguori con l’ing. Fermo pronto ad occuparne la poltrona???). Intanto, per martedì 4 maggio al comune si prevede un’infuocata riunione di maggioranza…. Quale “colpo di scena” ha in serbo il sindaco Ferrandino??? Invece di occuparsi dei problemi reali del paese, la settimana scorsa, è andato all’estero… Come, del resto, farebbe spesso il vice. Quest’ultimo, più volte, a causa delle sue continue assenze, sarebbe finito sotto il fuoco di fila del mitico Bernardo, che in tutto questo marasma politico pare strizzare l’occhio al metodo di Venia che guarda ai programmi e non ai personalismi politici… E così il gruppo Mattera- Pettirosso, di fatto, è sempre più isolato…… E nel paese rimbombano costantemente voci di sfiducia al sindaco Ferrandino. Ma queste dicerie spesso si sono rivelate infondate, ormai circolano da anni e il sindaco è sempre rimasto incollato alla poltrona con l’attack…

FERMENTO E RIUNIONI NELL’UDC!

Nell’UdC c’è fermento. Si vocifera che giovedì scorso vi sia stata una riunione a cui avrebbe partecipato l’on. Ciro Alfano il Commissario Provinciale dell’UdC… In questa sede si è parlato della crisi politica nel comune di Ischia. E Pinto e Bernardo, in questi scenari politici caotici, si sarebbero detti pronti a correre da soli aggregando gli altri. Pronti addirittura a proporsi come candidati a sindaco. Un’altra mazzata per l’avv. Pettirosso che avrebbe sempre sognato di aggregare l’UdC…

ZABATTA TIRA DARDI INFUOCATI AL SINDACO?!?!?!

Intanto, nel palazzo dei veleni circolano voci che un giovane consigliere avrebbe scritto una lettera molto critica al sindaco…Il motivo? Il servizio svolto da Ischiambiente. In modo particolare, si sarebbe soffermato sul basso canone pagato dagli albergatori e sullo scarso servizio offerto ai cittadini… Possibile sia vero??? Mah…Il sindaco non proviene forse da una famiglia di albergatori???