comunicato stampa

Barano d’Ischia – Emergenza rifiuti le amministrazioni isolane si trincerano. Alla riunione svoltasi lunedì 23 novembre presso il comune di Barano d’Ischia sull’attuale argomento hanno preso parte politici e tecnici di tutte le amministrazioni dell’isola. Ecco gli esiti:

1. richiesta alla Provincia per avere agevolazioni allo scarico dei rifiuti in ragione della valenza turistica dei territori
2. organizzazione al più presto possibile di una massiccia comunicazione alla cittadinanza per spingere la raccolta differenziata
3. richiesta alla Regione Campania di stanziare fondi da destinare all’abbattimento dei costi di conferimento della frazione organica differenziata (almeno 50 euro a tonnellata)

Giuseppe Di Meglio in qualità di amministratore della Barano multiservizi srl ha dichiarato: “Comunque, amici, la cosa fondamentale, e comunicatela tutti tramite la rete è che bisogna raggiungere il 70/80 % di raccolta differenziata solo così saremo autonomi dal sistema regionale che è ormai collassato.
La singole amministrazioni si sono impegnate ad attivare la raccolta differenziata della frazione organica in maniera seria.
Domani iniziamo i primi passi……..ce la possiamo fare!”.