Ischia – Piazza Trieste e Trento dopo mesi di impraticabilità per i lavori di manutenzione progettati e finanziati dalla precedente amministrazione ed eseguiti da questa maggioranza in modo pessimo (per le numerose variazioni apportate al progetto originario) oggi si presenta insufficientemente illuminata e abbandonata.
Cosa gravissima è la mancata apertura al pubblico dei bagni pubblici, la costruzione ha tolto tutta la visuale da via Quercia verso il Porto, uno scorcio di panorama molto bello.
Inoltre l’edificazione dei bagni pubblici ha richiesto l’impegno di soldi pubblici ed è incredibile che tale immobile non è fruibile dai residenti e dai turisti rappresentando un vero e proprio spreco di denaro pubblico.

Il sindaco di Ischia Giosi Ferrandino continua a dimostrare disinteresse per i veri problemi del comune e dei cittadini di Ischia.
Di seguito il testo dell’interrogazione al Sindaco del Comune d’Ischia predisposta dal Consigliere Comunale di Ischia Nuova Ciro Ferrandino:
Al Sindaco del Comune di Ischia,
Oggetto: interrogazione sulla mancata apertura al pubblico dei bagni pubblici ubicati in Piazza Trieste e Trento.
Il sottoscritto Ciro Ferrandino, consigliere comunale di Ischia Nuova,
premesso
che molti cittadini hanno segnalato la mancata apertura al pubblico dei bagni comunali realizzati in Piazza Trieste e Trento;
rilevato
che piazza Trieste e Trento è in generale abbandonata;
considerato
che i locali destinati a bagni pubblici sono inspiegabilmente chiusi;
chiede
il suo intervento immediato per arrivare all’apertura degli stessi.
Nel contempo chiede relazione scritta sulle cause della mancata apertura al pubblico dell’immobile dettagliato in oggetto.
Ischia, 22 novembre 2010
Distinti saluti
Consigliere Comunale
Ischia Nuova

Ciro Ferrandino