Il Consiglio comunale del 23 novembre stabilisce che l’amministrazione comunale guidata da Giosi Ferrandino non ha alcun interesse per le sorti del paese. In tale seduta si è ratificata una variazione del bilancio di previsione 2010 che conferma quanto detto dall’opposizione a giugno durante il consiglio comunale di approvazione del preventivo 2010: un documento programmatico amorfo e inutile al paese.

I capitoli di spesa più importanti per la vita del paese sono stati sottostimati (manutenzione immobili comunali e scuole, riscaldamento scuole, manutenzione piscina comunale e manutenzione illuminazione pubblica, …)  a differenza dei capitoli che riguardano feste e festicciole molto care ad alcuni componenti dell’amministrazione. Esempio chiaro del modo pessimo di amministrare di Giosi Ferrandino: il capitolo di spesa per la manutenzione della piscina comunale era sottostimato ed è stato incrementato con delibera di giunta solo il giorno 11 novembre 2010!!!

Inoltre durante l’ultimo consiglio comunale l’opposizione con fare costruttivo ha proposto due emendamenti che prevedevano la creazione di due capitoli, un primo per la soluzione degli allagamenti in zone critiche come l’uscita del polifunzionale (tratto stradale tra l’Agip di Via delle Ginestre e il Ristorante L’Incontro) e un secondo per la creazione di un fondo per elargire un bonus alle famiglie bisognose. La maggioranza che se ne infischia altamente dei problemi del paese ha pensato bene di votare contro tali emendamenti e continuare nelle spese folli per cose inutili (giardinetti, consulenti esterni, jazz, segretari, feste e festicciole).

Delle opere pubbliche previste nei documenti programmatici nessuna vedrà inizio nel 2010 perché non finanziate. Per Montevezzi siamo a fine novembre 2010 e niente di concreto è stato fatto, il piano triennale delle opere pubbliche per l’amministrazione di Giosi Ferrandino è sempre più “un libro dei sogni”.

Le aziende partecipate sono sempre attanagliate da gravi problemi tanto che la società Ischia Risorsa Mare non riesce ad approvare il bilancio 2009.

Il comune di Ischia dopo tre anni di amministrazione targata Giosi Ferrandino è in crisi profonda e va verso un nuovo dissesto.

PDL IL POPOLO DELLA LIBERTÀ -ISCHIA NUOVA-MPA MOVIMENTO PER LE AUTONOMIE