Le strade del Comune di Ischia sono piene di buche, avvallamenti, con asfalto scadente ormai in pessimo stato e con i cittadini di Ischia che devono continuare a subire disagi e in alcuni casi danni fisici per la cattiva manutenzione e cura del territorio. Tale situazione è sotto gli occhi di tutti, tranne che di Giosi Ferrandino per il quale il territorio del Comune di Ischia si limita alla piazzetta S. Girolamo ….

Infatti sono tantissime le persone che stanno constatando l’incapacità del sindaco Giosi Ferrandino nell’affrontare i piccoli come i grandi problemi del nostro Comune.

Molte strade sono in condizioni pietose, come del resto tanti marciapiedi: via Alfredo de Luca, Via Fondo Bosso, via Spalatriello, via delle Terme, via Morgioni, via Michele Mazzella, Via G.B. Vico, Via Nuova Iasolino, via Leonardo Mazzella, via Nuova dei Conti, Via Quercia, Via Tirabella, Via dell’Amicizia solo per citarne alcune.

Inoltre, gravi sono i danni fisici (conseguenza delle cadute) che devono patire molti cittadini sempre per il pessimo stato di manutenzione del territorio.

A CAUSA DELLE BUCHE NELL’ASFALTO E PER LA GENERALE CATTIVA MANUTENZIONE DEL TERRITORIO VI SONO STATE CIRCA 60 RICHIESTE DI RISARCIMENTO DANNI PER CADUTE DI PEDONI E PER DANNI ALLE AUTOMOBILI VERIFICATESI TRA IL 2009 E IL 2010.

Al 31 dicembre 2010 già vi sono stati esborsi da parte del Comune di Ischia per risarcimento danni a cose e persone (verificatisi tra il 2009 e il 2010) per circa 18.000,00 euro.

La strada più disastrata è via Alfredo De Luca dove a causa di cadute nell’anno 2009 vi è stata richiesta di risarcimento per oltre 113.000,00 euro. E questo è solo uno dei risultati negativi di Giosi Ferrandino che ormai amministra (in modo pessimo) Ischia da quasi quattro anni!

Per tale motivo si invita il sindaco Giosi Ferrandino ad eseguire immediatamente e senza indugio i necessari lavori di manutenzione del territorio, anche per evitare contenziosi, spese, ulteriori  risarcimenti a carico dell’Ente, ma specialmente (con il suo pessimo modo di amministrare) non continuare a provocare lesioni fisiche alla gente.

L’ex sindaco di Casamicciola con la politica dei ciclamini sta indebitando il Comune di Ischia e lo sta conducendo ad un nuovo dissesto sia finanziario che del territorio comunale.

Ischia, 25 gennaio 2011                                                                                       Ciro Ferrandino

Consigliere comunale  Ischia Nuova