Qualcuno ci spieghi i misteri dell’amministrazione Ferrandino… Del resto con il Pdl allo sbando, per colpa del candidato a “sindaco immaginario”, il “triumvirato”  fa ciò che vuole

Ivana Caliendo

Ischia – Misteri Giosiani. Alla fine dello scorso anno giunse come un terremoto la notizia di un decreto ingiuntivo per un milione di euro al comune di Ischia da parte di una ditta che non era stata pagata per dei lavori in zona Ischia Porto. (Della serie i debiti che l’amministrazione Ferrandino lascerà ai posteri?). Ebbene, i fondi doveva erogarli la Regione ma vi sarebbero stati consistenti dubbi che quei finanziamenti potessero mai giungere ad Ischia, perché negli ambienti politici qualcuno ipotizzò un dirottamento di fondi. Pare si trattasse di fondi destinati ad altro. Sarà vero?!

Comunque, è notorio che per il dirottamento dei fondi non solo la Regione non paga ma si potrebbero verificare pure delle inchieste. Nel 2009 a Casamicciola è avvenuto che quando non si pulirono gli alvei e vi furono tragedia e frana, scoppiarono delle inchieste relative a vicende di appalti di quando era sindaco pure un noto ex-primo cittadino del comune termale. Adesso, gironzolando per i cantieri, abbiamo ritrovato come tempo fa un cartello vicino all’Hotel Oriente che ci lascia perplessi. Infatti vi è scritto : “III Atto aggiuntivo accordo di programma quadro in materia di Beni culturali” e sotto vi è scritto “Interventi di riqualificazione ambientale della zona “Frazione Porto” nel comune di Ischia”. Qualcuno ci può spiegare che cavolo c’entrano i beni culturali con le opere pubbliche? Guarda caso la ditta che ha fatto l’ingiunzione per un milione di euro è la stessa che sta facendo i lavori vicino all’hotel Oriente e, se non verrà pagata, cosa avverrà? Speriamo non arrivi un’ altra stangata. E ci chiediamo: ma i “due leader minimi” del PDL dormono? Loro passano sempre per quella zona e organizzano all’hotel vicino le conferenze stampa… Non vedono?