A due anni dalla scomparsa del direttore del Golfo, il prossimo 19 marzo si svolgerà la seconda edizione del “Premio Domenico Di Meglio”. Il riconoscimento quest’anno è stato assegnato al regista de “I Delitti del Cuoco”,  Alessandro Capone, che con la sua fiction ha portato, in maniera magistrale, le bellezze di Ischia nelle case di tutti gli italiani.

Domenico Di Meglio, quando ci lasciò, aveva fatto appena in tempo a venire a conoscenza del progetto di girare una miniserie televisiva sulla nostra isola, con Bud Spencer protagonista, nei panni di un cuoco-detective. E ne era stato molto felice, conscio dell’ottima promozione “gratis”, che ne sarebbe scaturita. Siamo certi che anche lui, avrebbe premiato il regista Alessandro Capone, se il destino gliene avesse dato il tempo.

L’appuntamento è fissato per domenica 19 marzo prossimo, alle ore 18.00 nella splendida cornice della terrazza del Bar Calise ad Ischia, la stessa location che aveva scelto il direttore Domenico Di Meglio per l’ultima “Festa degli isolani” che lo aveva visto attivissimo organizzatore, insieme al suo affiatato staff di redazione.

Un premio per commemorare la morte di Domenico Di Meglio e per non dimenticare, ma senza eccessivi clamori, come era nello stile del DIRETTORE, che rifugiava sempre l’occasioni di riconoscimenti per la propria persona.