Ischia – Via Alfredo De Luca è stata oggetto di lavori per tre anni dal 2008 al 2010, il breve tratto di strada interessato dai lavori andava dal plesso Marconi fino all’incrocio con via delle Terme. I lavori sono stati essenzialmente quelli della posa del tubo per la raccolta delle acque pluviali e il conseguente rifacimento dell’asfalto.

La cosa sconvolgente è il cedimento di tutti i chiusini (rumorosissimi) collocati lungo la strada durante i lavori, in certi casi sono pronti a sprofondare e in altri sono addirittura spaccati. I marciapiedi in più punti stanno cedendo così come il tappetino di asfalto.

Inoltre anche nella restante parte di via Alfredo de Luca sono presenti pericolosissimi buchi nonostante la posa di asfalto è stata eseguita da poco tempo.

RICORDIAMO CHE A CAUSA DELLE BUCHE NELL’ASFALTO E PER LA GENERALE CATTIVA MANUTENZIONE DEL TERRITORIO VI SONO STATE CIRCA 60 RICHIESTE DI RISARCIMENTO DANNI PER CADUTE DI PEDONI E PER DANNI ALLE AUTOMOBILI VERIFICATESI TRA IL 2009 E IL 2010.

Al 31 dicembre 2010 già vi sono stati esborsi da parte del Comune di Ischia per risarcimento danni a cose e persone (verificatisi tra il 2009 e il 2010) per circa 18.000,00 euro. Proprio via Alfredo De Luca e la strada più disastrata dove a causa di cadute nell’anno 2009 vi è stata richiesta di risarcimento per oltre 113.000,00 euro. Questo è il risultato della pessima gestione dei lavori pubblici da parte di Giosi Ferrandino titolare della delega. L’ex sindaco di Casamicciola è bravo a fare il giardiniere ma non è arte sua gestire la delega ai lavori pubblici e fare il sindaco di un comune come Ischia che amministra (in modo pessimo) da quasi quattro anni!

Ischia, 01 febbraio 2011                                                                                       Ciro Ferrandino

Consigliere comunale  Ischia Nuova