Ischia – Bando scontato? Ischiambiente nulla di nuovo. Come previsto, nonostante il bando varato nel CdA del 30 dicembre 2010, sarebbe stato riconfermato direttore tecnico della partecipata monnezzara l’arch. Cenatiempo, fin dai tempi di Casamicciola, fedelissimo del sindaco Ferrandino. Queste voci “ufficiose” inerenti alla riconferma si rincorrono da pochi giorni. Inoltre fra i dipendenti della partecipata vi sarebbero forti malumori perché si parla di un lauto compenso per il direttore. Sarà vero? Intanto, si attende ancora di conoscere chi sarà il vincitore del bando come consulente finanziario. Molti sono pronti a scommettere su un personaggio che lavora alla partecipata monnezzara, il quale sarebbe entrato quest’estate per volontà del presidente. In realtà, sarebbe un uomo politicamente molto vicino al Personaggio dell’UdC…

Lunedì 10 gennaio 2010 sul cartaceo di “Movimento Isolano” il giornalista satirico Gatto Selvaggio, manco avesse la palla di cristallo, scriveva:

ISCHIAMBIENTE: CIRO NON SI TOCCA?!

Per la partecipata monnezzara sono stati varati una serie di bandi. Infatti al 31 dicembre vi erano in scadenza sia il ruolo di consulente del lavoro che di quello finanziario. In più nel CdA del 30 dicembre 2010 è stato varato pure il bando per il nuovo direttore tecnico. Attualmente fra i ruoli che riveste l’arch. Ciro Cenatiempo, fedelissimo del sindaco Ferrandino, vi è  proprio quello di direttore tecnico, che sicuramente non resterà a mani vuote. Per il posto di direttore è richiesta l’iscrizione all’Albo Trasportatori Conto Terzi. (“L’addormuta” opposizione verifichi che l’eventuale vincitore del bando lo sia o meno). Possiamo aggiungere che alcuni di quei posti sarebbero stati puntati da qualcuno che attualmente lavora alla partecipata monnezzara e che, ufficialmente, sarebbe entrato per volontà del presidente, in realtà, sarebbe un uomo politicamente molto vicino al Cardinale dell’UdC…

Il GATTO vigilerà su questi bandi per evitare si trasformino in nomine politiche.