Ischia – Molti cittadini hanno segnalato lo stato di abbandono delle pinete. I fruitori di tali aree lamentano un insoddisfacente livello di pulizia e la mancanza di manutenzione.

La pineta Mirtina presenta situazioni molto pericolose con fili elettrici scoperti, faretti rotti ed in genere con diffuse situazioni di pericolo. La pineta degli atleti è ormai ridotta malissimo per la mancanza di manutenzione e di pulizia. Tali situazioni sono molto evidenti e ignorate dal sindaco Giosi Ferrandino che continua ad amministrare il comune di Ischia con grave superficialità sperperando soldi pubblici per consulenze esterne e segretari vari. Tutto ciò compromette la piena fruibilità delle pinete e rappresenta un rischio per residenti e turisti. Tali circostanze appaiono particolarmente gravi considerando che le pinete sono meta di passeggiate per appassionati, per famiglie con bambini, per turisti che visitano le nostra Isola e per chi vuole praticare un po’ di sport all’aria aperta.

Pertanto si sollecita il Sindaco di dotare con risorse finanziarie adeguate e reali il capitolo della manutenzione per permettere di eseguire interventi adeguati per ridare il giusto decoro alle pinete comunali che rappresentano un qualcosa di unico sia per chi vive ad Ischia che per i turisti.

Mantenere le pinete in ordine vale molto di più delle scampagnate alla BIT DI MILANO per presentare il nulla (fantomatico sito internet) e litigare con l’Assessore al turismo della Regione Campania.

Il sindaco dove sollecitare Ischia Ambiente. La società interamente partecipata dal comune di Ischia non deve solo raccogliere i rifiuti ma anche pulire le pinete del comune di Ischia.

Dopo oltre quattro anni di amministrazione di Giosi Ferrandino il paese è sprofondato in una crisi profonda.

Ciro Ferrandino

Consigliere Comunale Ischia Nuova