Ischia – Questa mattina innanzi al giudice del lavoro si è svolta la transazione per il caso Giametta. Eppure, secondo autorevoli esperti legali, il Comune aveva ottime possibilità di vincere la causa e non si capisce per quali ragioni il sindaco abbia voluto la transazione. Infatti, questa mattina stranamente erano presentati in aula sia il sindaco che il vice sindaco. Quest’ultimo avrebbe da sempre sponsorizzato il reintegro di Giametta nelle vesti di comandante. Questa faccenda si rivela uno schiaffone che il sindaco tira agli ex-dipendenti del comune andati in pensione, perché a nessuno era stato mai permesso di ritornare in servizio. Una mezza vittoria per il vice alle salsicciate. Così la pergamena consegnata agli ex dipendenti del comune appare come una vera presa in giro da parte del sindaco.

Questa vicenda si rivelerà per Ferrandino un autogol con conseguente emorragia di voti. Le famiglie di molti degli ex dipendenti andati in pensione certamente non lo voteranno più perché vedranno in questa transazione dell’ente un’ingiustizia.

Oltretutto il sindaco si era impegnato con gli ex- della margherita che non avrebbe mai permesso il reintegro dell’ex vice comandante dei vigili che, comunque, rinuncia ad una posizione apicale.

Enzino, il Gatto nell’ultimo numero di Movimento isolano ti aveva avvisato che il sindaco ti prendeva solo in giro…Averti indorato la pillola da parte sua non cambia la sostanza dei fatti…

P.s (un’altra notizia bruciata a certi pappagalli…)