Politica avariata. Scoppia un pandemonio. Ancora questa settimana il corridore salva la poltrona, anche se pare che Giosi martedì scorso abbia incontrato Sandrino per definire l’accordo. Il sindaco, politicamente parlando, cambierebbe come la luna e ogni giorno direbbe che la cacciata del corridore è imminente! Povero Giuseppe! Sta sempre sulla graticola.

La situazione dovrebbe essere definita in questi giorni e, secondo quanto si dice al Palazzo, non è detto che il furbo sindaco nomini subito un altro assessore perché, eventualmente, lascerebbe un posto libero come specchietto per le allodole!???!

Intanto, una strana iella sembra avere colpito il palazzaccio dei veleni. I problemi inerenti  al collaudo tecnico-amministrativo per il polifunzionale si sarebbero rivelati insormontabili. Del resto, il Gatto sin dal 2009 lo aveva scritto! Bernardo, sul piede di guerra, sarebbe pronto a non votare il bilancio di previsione che, se non verrà approvato, porterà allo scioglimento del consiglio comunale. Perché? La somma appostata per la vendita dei beni comunali è di 3milioni di euro, l’anno scorso era di un milione e mezzo di euro ciò nonostante il comune non ha venduto nulla. Dunque le somme sono fittizie, come dicono alcuni consiglieri comunali???

Il sindaco è su tutte le furie. Accuserebbe Bernardo di voler far saltare la delibera della vendita del polifunzionale mandando a monte così il bilancio perché il polifunzionale è fra i beni alienabili.

Inoltre, per la vicenda polifunzionale c’è il rischio di dover restituire tutti i finanziamenti. Bernardo, che ha votato la delibera di consiglio comunale n. 21 del 15 settembre 2009, non sarebbe disposto ad assumersi responsabilità di tipo patrimoniale e, dunque, vorrebbe chiederne l’annullamento. Gli altri consiglieri di maggioranza che faranno? Capiscono che le scelte rovinose di Ferrandino (vicenda Asse) ricadono su chi gli sta vicino?

Per giunta, in tale atto era stato scritto che il Polifunzionale doveva essere destinato per il centro studi alberghiero. Il sindaco, contravvenendo alla delibera, ha fatto utilizzare il polifunzionale agli studenti dei Licei. Invece avrebbe dovuto mandare questi ultimi all’istituto alberghiero e quelli dell’alberghiero al Polifunzionale…

 

IL SINDACO SCRIVE UNA LETTERA DI FUOCO CONTRO CARMINE E LA INVIA A GINO DI MEGLIO!? INTANTO SCOPPIA UN NUOVO GIALLO. SECONDO QUANTO AVREBBE DETTO ALFANO AL SINDACO, GINO NON SAREBBE PIÙ IL COORDINATORE DELL’UDC

Il sindaco è furioso contro Bernardo. Avrebbe scritto una lettera contro di lui e l’avrebbe inviata a Gino Di Meglio sottolineando che il gran consigliere è contro l’amministrazione. Intanto nell’UdC scoppia il giallo del coordinatore. Pare che qualche mese fa il sindaco abbia incontrato Ciro Alfano, commissario provinciale dell’UDC, e questi abbia detto che sull’isola non esisteva più un coordinatore del partito, perché si era dimesso. Se ciò fosse vero, perché il sindaco ha inviato tale lettera a Gino, che non rivestirebbe più tale incarico? Inoltre, secondo quanto riferiscono persone vicine ad Antonio e Bernardo, Alfano avrebbe ribadito ciò pure a loro. Sarà vero?!

 

 

FRATELLANZA E LAVORO SUL PIEDE DI GUERRA! PIERINO ORGANIZZA UN EVENTO AL CASTELLO E SI DICE CHE PER RIPICCA (?) NON AVREBBE DATO GLI INVITI A MOLTI CONSIGLIERI. BOCCA, DOPO L’ARRESTO CHOC  PER BANCA ROTTA FRAUDOLENTA DELL’AMMINISTRATORE (?) DELEGATO CHE HA VINTO IL BANDO PER LA GESTIONE DELLE TERME COMUNALI, CHIEDE L’ANNULLAMENTO DEL BANDO. GUARDA CASO, L’AZIENDA CHE HA PERSO IL BANDO FA RIFERIMENTO A UN UOMO CANDIDATO CON FRATELLANZA E LAVORO!

Pierino, furioso con i consiglieri del Pd, non avrebbe fatto avere loro gli inviti per una manifestazione della rassegna “I Viaggiatori di Note”, organizzata sabato scorso al Castello. Pasqualino Migliaccio, per questa storia degli inviti, avrebbe il dente avvelenato.

Bocca, invece, avrebbe chiesto l’annullamento del bando delle terme dopo l’arresto di Casale, amministratore delegato (?) della società “Operae” che sarebbe la stessa  azienda che ha vinto il bando. Tutto per il bene del paese…. Sì fa per dire… O è per far sì che la ditta bidonata, cioè quella che fa capo ad un candidato nelle liste di “Fratellanza e Lavoro”, acceda alle terme? E poi, Bocca, levati dalla testa l’annullamento del bando. Per legge non è possibile.

Inoltre, pare che la società vincitrice del bando sarebbe stata originariamente contattata da un dirigente che bazzica la zona di Forio. Sarà vero?

Per questa storia, Bernasconi non saprebbe che pesci prendere e sarebbe letteralmente preso dai turchi.

Inoltre, il GATTO avverte i consiglieri del Pd che Bocca starebbe nuovamente tramando per il ritorno in servizio di Giametta. Ma il sindaco non vi aveva promesso che ai dipendenti andati in pensione era vietato?

Dopo il contentino ad Enzino ad Ischiambiente dove, Giangiù (Gianni Di Meglio), come predetto dal Gatto, è diventato presidente, il gelataio che farà? Riprenderà ad ingoiare i rospi??? Enzino, non farti fare fesso e contento dal sindaco! Finge solo di esserti amico…

(Nota: la notizia dell’arresto di Casale è stata pubblicata il 14 giugno dalle più importanti testate nazionali).

 

PINTO FA GLI SCONGIURI. TEME DI ESSERE COLPITO NEI SUOI VERI AFFETTI: “LE POLTRONE”?! PINTO E GIOSI, UFFICIALMENTE NEMICI, SOTTO SOTTO AMICI, SI SAREBBERO INCONTRATI PIÙ VOLTE DURANTE LA SETTIMANA PER TRAMARE CONTRO TUTTI. SECONDO IL GATTO, ANCORA UNA VOLTA ANTONIO SI RIVELEREBBE FALSO VERSO CARMINE PERCHÉ NON LO AVREBBE INFORMATO DEI SUOI MACHIAVELLICI DISCORSI CON IL SINDACO!

Totonno sarebbe furioso. Un giorno dice di volersi dimettere, il giorno dopo il contrario. Giochetti per restare avvinghiato al potere e muovere le fila del sindaco- burattino, schiavo dell’irrilevante audience di un media (passato da 2000 a scarsi 500 seguaci?!). Il Sindaco e Totonno si sarebbero incontrati varie volte e avrebbero stabilito un patto di ferro. Anche se il corridore andrà via, i due resteranno sempre amici, legati a filo doppio da chissà quali segreti?!

Intanto, i pappagalli dell’assessore – pronti all’occorrenza a rimangiarsi tutto ciò che avrebbero detto – si sarebbero sfrenati a sputare veleno contro la maggioranza. Il sindaco è bravo se fa quello che dice Totonno e, quando non si fa comandare da lui, vedono tutti i fatti, che normalmente non vedono comportandosi come i siciliani. Inoltre, i pappagalli telecomandati si sarebbero sbizzarriti sul potenziale usurpatore di poltrone dell’UdC, Gigi, un vero calibro da 90 della politica ischitana, con un pacchetto voti che Totonno potrebbe guardare solo con il binocolo. Del resto, il gruppo Iannotta sarebbe stato pressato per tutta la settimana dai vertici napoletani del PdL affinché non molli il centrodestra. Ma Gigi Mollo, da tempo, ha mollato il PdL ischitano di Pettirosso, mentre Mattera sogna e non vede la realtà. E Pettirosso e Totonno stanno con le “scolle” in fronte!

 

ISPETTORI MINISTERIALI AL PALAZZO. SECONDO INDISCREZIONI, CONTROLLEREBBERO I COMPENSI (TROPPO ALTI?) DEL PERSONALE ESTERNO (DIRIGENTI E CAPI SETTORE?). LELLO SAREBBE IL CICERONE DEGLI ISPETTORI. CHISSÀ, SE MOSTRERÀ LORO PURE LA DETERMINA D’ORO CHE HA FIRMATO PER I DIRIGENTI (COMPRESO SE STESSO?)!

In questi giorni due ispettori del Ministero starebbero ispezionando i conti del comune di Ischia. Anche oggi, lunedì 20 giugno, avrebbero continuato i controlli.  Infatti, sarebbero stati visti nell’ufficio ragioneria del comune di Ischia e pare che a fare da Cicerone vi sia il direttore Lello, che li guiderebbe in parte dei meandri dei conti pubblici ischitani. Si dice che il controllo riguardi i compensi dei dipendenti esterni, cioè dei dirigenti! Sarà vero??? Il GATTO suggerisce al direttore di mostrar loro pure la determina d’oro (legale ma inopportuna) che proprio lui ha firmato l’anno scorso (esattamente la n. 901 del 28 luglio 2010 avente per oggetto “la costituzione del fondo per il finanziamento della retribuzione di posizione e di risultato anno 2010-area dirigenti”).  Con tale atto veniva costituito un fondo per corrispondere ai dirigenti indennità aggiuntive per il valore complessivo di 95mila e 880 euro. Tale somma, in teoria a risultati conseguiti, (e che risultati, visto che quasi tutti a Palazzo, si lamenterebbero dell’operato di qualcuno di loro invocandone la sostituzione?!), andrebbe divisa fra i 4 dirigenti del comune.

Secondo voi, i dirigenti, che erano giudici di se stessi, si saranno approvato il premio di circa 25mila euro a testa??? Indovinate voi…

E dire che il sindaco ha rinnovato i contratti dei dipendenti esterni compresi i dirigenti fino a fine mandato. Un escamotage per non riaprire le short list, come prevedeva la riforma Brunetta, evitando così l’arrivo di nuove domande, per non fare concorsi e assumere chi dice il potere. Compresa l’amica di partito dell’assessore Udc??! Fra un anno, quando si faranno i concorsi per tutti i raccomandati vari saranno tempi durissimi.

Il felino, se dovesse vedere irregolarità, non esiterà a fare un 48!

Parola di Gatto Selvaggio.

 

ISCHIAMBIENTE 3 RINVII DELLE PROVE ORALI PER LA SCELTA DEL CONSULENTE FINANZIARIO. CHE SUCCEDE?

Il direttore tecnico di Ischiambiente, l’amico di Ferrandino sindaco, quello pronto a far causa all’Ente per ottenere il contratto a tempo indeterminato, ha firmato ben 3 rinvii delle prove orali per la scelta del consulente tecnico di Ischiambiente. Il primo il 24 maggio 2011, il secondo il 14 giugno 2011, e il terzo il 21 giugno… Il GATTO si chiede: “Ma questi bandi sono seri? Sì o no??? I maligni dicono che al bando avrebbe partecipato pure un amico di un Antonio, una volta potentissimo, oggi pronto a cadere in disgrazia?! Se vincesse quel signore, sai che ciclone?

 

L’ANCI SI RIUNISCE A FONDOBOSSO. L’ARMATA DEI SINDACI ITALIANI RISOLVE PER QUALCHE GIORNO IL PROBLEMA DEGLI ALBERGHI VUOTI (ANCHE DELLE FAMIGLIE DEI POTENTI POLITICI???)? IL SINDACO ORGANIZZA UN RESTYLING A FONDOBOSSO COSÌ L’ASFALTO IN ALCUNI PUNTI ARRIVA AL LIVELLO DEI MARCIAPIEDI. E QUANDO PIOVERÀ, SARÀ UNA NUOVA VENEZIA. VUOI VEDERE CHE SARÀ UN’ALTRA FIGURACCIA PER IL SINDACO INGEGNERE?

L’arrivo dell’Anci è stato “positivo” soprattutto per riempire gli alberghi semivuoti (anche delle famiglie dei politici???). Inoltre il sindaco, per non far vedere che il comune capoluogo è a livelli da terzo mondo,  ha organizzato un restyling a Fondobosso. Così l’asfalto in alcuni punti arriva al livello dei marciapiedi e quando pioverà, Ischia sarà come Venezia. Complimenti! E meno male che, considerata la morfologia franosa del terreno di alcuni costoni, nessun sindaco è sprofondato a mare!

Sai che figura?

Articolo pubblicato il 20 giugno 2011 su “Movimento Isolano”