Il trionfo della mala-gestio. Alla fine della settimana scorsa il sindaco è stato a Chianciano per il convegno del Pd il cui tema era: “L’Italia, un Paese da ricostruire nella coesione sociale, nella coscienza civile e democratica, nella politica”. È un controsenso! Il sindaco s’interessa di buon governo a livello nazionale e scorda la mala-gestio del comune dove amministra. Vi sarebbe una marea di delibere sprecone e sul filo dell’illegalità. Mentre ad agosto veniva stabilito il concerto di De Piscopo e a settembre si diceva che la delibera della “Sagra della vendemmia” ancora non era stata confezionata, da pochi giorni è spuntata fuori una delibera del 14 luglio dove sono presenti tali eventi. Quando Bernardo verrà a saperlo, vorrà arrostire il segretario comunale perché negli infuocati incontri dei capigruppo delle settimane scorse avrebbe contestato:

“Prima  si fanno le feste e dopo le delibere”.  “No problem,” – aggiunge il Gatto –“L’amministrazione risolve tutto con un presunto escamotage facendo inserire gli eventi in una delibera di luglio, cioè precedente agli eventi che si sono svolti il 17 e il 9 settembre e pubblicando la delibera solo il 30 settembre. Credono i nostri amministratori che la Procura della Repubblica e la Corte dei Conti sono così sprovveduti da non evidenziare i presunti reati compiuti?”.

E RISORSA MARE PAGA…IL POPOLO PRIMA O POI SARÀ SCANNATO DALLE TASSE

Inoltre, nell’atto deliberativo, n. 114 del 14 luglio, si dice che si concede per gli eventi una “misura massima di 25mila euro” per gli eventi e al punto 4 si parla di eventuali “ulteriori impegni di spesa” che deve sostenere Ischia Risorsa Mare S.r.l. Infatti Risorsa Mare avrebbe già cacciato 25mila euro(?) per la “Sagra della vendemmia” e 13mila (?) per il  concerto di De Piscopo. Ecco spiegato forse perché Enrico, che fa l’assessore e il revisore alla partecipata marittima – ormai decotta per gli interventi sul filo dell’illegittimità di Ferrandino – non ha firmato la delibera. Le responsabilità delle feste pasticcione di Bocca e Pierino erano tutte del povero Enrico! Invece Pinto che gioca con 10 mazzi di carte, in questo periodo sentendosi bistrattato dal sindaco, dopo aver tradito l’amico Carmine, è tornato nelle sue braccia. Il consigliere dell’Udc pare gli abbia suggerito di non firmare perché c’era puzza di illegalità. Perché? Come ha già detto il GATTO, dopo una sua ricerca, l’orientamento della Corte dei Conti è molto severo ed, in generale, l’ente non può finanziare le manifestazioni perchè dal 2011 i comuni non possono effettuare spese per sponsorizzazioni in forza dell’ art. 6, comma 9, del DL. 78 del 2010, come convertito con Legge n.122 dello stesso anno. E ciò, ovviamente, si estende alle partecipate ed è tassativamente vietato che le associazioni organizzino eventi per conto del comune. Nonostante ciò, le ferrandinate continuano?! Mentre non si pagano i fornitori della partecipata marittima, i pignoramenti fioccano ed i pontili affondano per inesistenza di manutenzione, i cantanti vengono pagati in anticipo.

QUELLO CHE ALTRI NON DICONO SU ALCUNI VIGILINI, CON PROCEDIMENTI PENALI A CARICO RIASSUNTI PRESSO L’ENTE!

Il  faccendiere politicamente occulto del Pdl, l ‘avv. Pettirosso, continuerebbe a spargere veleni. Secondo alcune voci, terrorizzato dalle simpatie politiche che Domenico De Siano prova per il Presidente del Consiglio comunale di Ischia, ispirerebbe attacchi di stampa contro di lui. Si dice che il pettirosso si serva, da una parte della faccia d’angelo (?) del dott. Mattera e dall’ altra della penna di qualcuno che è stipendiato da un assessore “proprietario di fatto” di uno dei quotidiani (?) locali in forte calo di vendite?! In questi giorni il Pettirosso avrebbe ispirato una serie di articoli pieni di frottole contro il Pio President. Grazie a questa azione magistrale del grande stratega e pensatore del Pdl, questi provocheranno la definitiva morte politica del dottore. La gente intanto, dopo l’ultima uscita di uno degli stipendiati (da Totonno?), si chiede:

“Come mai l’azione mediatica su tre vigilini con procedimenti penali a carico si è particolarmente concentrata solo su uno, trattando gli altri casi in modo molto superficiale?”. La risposta potrebbe essere molto semplice: in giro si vocifera che gli altri due starebbero molto a cuore: uno ad un assessore (Udc?) e l’altro ad un impetuoso vice traditore. Sarà vero? Per tutti e due, il comandante della Polizia Municipale si era fatto redigere un parere legale ma, a differenza loro, l’ Impagliazzo, nonostante il parere favorevole, non è stato riassunto a luglio. E come mai Mattera e Pettirosso (amico dell’assessore pallonaro) avrebbero ispirato attacchi di stampa solo sul Pio President tralasciando le presunte ingerenze di un assessore (Udc?) e del vicerè? Non sia mai! Non potevano toccare un potente assessore “papale” tant’è che Mizar, per aver osato di parlarne, è stato scomunicato a vita.

 

APPROVATO IL BILANCIO AL CISI MENTRE FERRANDINO SINDACO DISCUTE CON GLI ALTRI SINDACI PER L’ORARIO DELLA RIUNIONE

Mercoledì 21 settembre 2011, in seconda convocazione, si è svolta l’assemblea dei sindaci. L’argomento? I bilanci dell’Evi dal 2007 al 2010 e i bilanci del Cisi (consuntivo relativo all’esercizio 2010 e preventivo relativo all’esercizio 2011). La situazione è drammatica. Infatti, tra febbraio e marzo di quest’anno, il GATTO è stato il primo che ha parlato del buco di bilancio spaventoso, delle ingiunzioni da parte della cassa depositi e prestiti e dei morosi eccellenti che Mimmo lascia quasi intoccabili. Però i bilanci del CISI sono stati approvati…Il sindaco di Ischia, dopo i litigi con Regine per l’avanzamento di livello di alcuni dipendenti pro-Ferrandino, si sarebbe risentito per questioni di orario e avrebbe abbandonato la riunione!!! Le solite ferrandinate!!! O meglio, figuracce!!!

 

UN GIUDICE TESTIMONIA IN FAVORE DEL PARENTE DI UN POTENTE SINDACO?! ALLOGGIAVA NELL’ APPARTAMENTO DI UN DON PADRE, PROPRIO MENTRE PRESTAVA SERVIZIO AD ISCHIA???

Circa una decina di giorni fa un giudice avrebbe testimoniato in favore del padre di un sindaco. Una vicenda dai contorni poco chiari perché questo padre (che gestirebbe un albergo in odore di abusivismo edilizio sito su costone franoso pare in zona R3-R4 cioè ad alto rischio idrogeologico e presumibilmente non sanabile con nessun condono) avrebbe venduto una proprietà che, secondo quanto si dice in Tribunale, pare non fosse proprio la sua…Ma il particolare ancor più strano è che un giudice pare abbia dichiarato di aver alloggiato in quell’appartamento e, secondo qualcuno, ciò potrebbe essere avvenuto proprio nel periodo nel quale prestava servizio ad Ischia. Sono solo voci, sarà vero??? Al lettore l’ardua sentenza…

I MAL DI PANCIA DI FRATELLANZA E LAVORO

Ottorino è sempre al centro dei gossip di Palazzo, iniziati per colpa di un misterioso pustera. Un chiacchierone che, grazie ai suoi atteggiamenti e alla relativa scenata all’ing. Grasso, avrebbe fatto sì che venisse silurata l’iniziativa della palestra di pugilato sotto alle elementari di Fondo Bosso. Intanto, si continua a parlare dei presunti rapporti politici di Ottorino con Gigiotto… Martedì scorso pare che Ottorino sia stato udito urlare: “Il sindaco, spreca solo soldi! Fa spese pazze come per lo stadio Mazzella, si occupa solo dell’Ischia Calcio perché così crede di vincere le elezioni. Invece, con lui si rischia solo di perdere?”. Intanto, a prescindere da Ottorino, vari esponenti di maggioranza inizierebbero a pensare di voler trovare un altro candidato sindaco per il centro sinistra. E Ferrandino è sempre più teso perché non riesce a capire su chi potrà contare alle prossime comunali.  Intanto, nelle settimane scorse, pure Bocca avrebbe mugugnato e, visto che non riesce a chiudere la lista, secondo alcuni penserebbe di organizzare un golpe per sostituire Ferrandino? Sarà vero?? Bocca sarebbe  furioso anche per la cittadinanza onoraria a Sal Da Vinci di cui si discuterà oggi in consiglio comunale. La contesta perché proposta da Lello Pilato con il quale è in rotta di collisione. Il vice avrebbe perso pure lui e sarebbe seccato anche perchè non vorrebbe nella coalizione elementi come Piricelli e Montagna, personaggi che egli avrebbe sempre combattuto…

LE GIUNTE “PAZZE” SI RINVIANO E LE DELIBERE APPAIONO ALLA “SCOLORINA”. NELL’ULTIMA SEDUTA DI GIUNTA È STATA APPROVATA UNA DELIBERA CHE PREVEDE L’AMPLIAMENTO DEL PRIMO LOTTO DEL POLIFUNZIONALE

Doveva svolgersi martedì 27 settembre ed è stata rinviata al giorno successivo la giunta dove sono state approvate poche delibere, in modo particolare, una inerente al I lotto del Polifunzionale. L’atto deliberativo (n.111 del 28/9/2011) ha per oggetto: “Lavori di riqualificazione e ampliamento delle attività del centro polifunzionale di via Morgioni – I lotto – approvazione progetto definitivo nomina Rup”. Ebbene il GATTO, guardando tale atto deliberativo, non ha potuto non notare che dall’elenco dei componenti della giunta, in cui per legge devono comparire tutti, a prescindere dai sì o dai no, dai presenti o dagli assenti, questa volta sono cancellati i nomi di Boccanfuso, Scannapieco e Barile. Magari così, se cambiano idea, possono aggiungere sempre la firma, alla faccia della legalità che prevede che le delibere siano tassativamente firmate durante la seduta di giunta. No, non è così! È solo uno scherzo, una malignità, un’ incidente perché, magari per caso, è caduta solo sopra alla delibera un po’ di scolorina. Vero segretario? Vero sindaco? E’ solo un incidente…

P.s La delibera originale è stata già conservata. Non provate a fregare il GATTO!

LA DELEGA AI LAVORI PUBBLICI È STATA GESTITA IN MODO FALLIMENTARE DAL SINDACO…SCASSA E RISCASSA IN VIA DELLE TERME (TRATTO SCAGLIONE) UN PALAZZO SAREBBE RIMASTO LESIONATO. SÌ, LESIONATO COME I CONTI DEL COMUNE DI ISCHIA. IL DIRETTORE DEI LAVORI LOGICAMENTE ERA IL FIDO ARCAMONE!

I continui lavori pubblici in via delle Terme causano problemi ad un palazzo?! Il sindaco, che detiene la delega ai lavori pubblici, registra una serie di continui insuccessi. In via delle Terme il tratto di strada, che va dall’incrocio Scaglione fino a via Roma passando fuori l’Hotel Oriente, è stato interessato per più anni consecutivi da interminabili lavori pubblici, che hanno previsto anche la realizzazione di palificazioni di cemento armato. Si dice che un palazzo che guarda sulla strada abbia avuto danni strutturali e, per constatare se alcune lesioni si allarghino o meno, hanno dovuto effettuare delle prove mettendo dei vetrini spia.

DOPO LE FIGURACCE L’ASSESSORE PINTO, CHE HA FALLITO SU TUTTA LA LINEA, IN OCCASIONE DEL PIANO DI RESTYLING DELLE COSTE ISCHITANE AVREBBE CONTINUATO A PROPINARE FROTTOLE SULLA QUESTIONE EDILIZIA

Come assessore ha fallito su tutta la linea. Trasporti: un disastro, condono edilizio: una tragedia. Infatti molte pratiche sarebbero state bocciate dalla Soprintendenza indispettita per il “suo” riscorso al TAR. Quando imparerà l’Assessore Pinto che le pratiche devono essere correttamente istruite??? Per giunta, durante la presentazione del piano di restyling delle coste ischitane, avrebbe avuto pure la prosopopea di affermare che la situazione edilizia nel comune di Ischia sarebbe sotto controllo. Quasi, quasi avrebbe propinato che il piano paesaggistico regionale, che tutti sanno che va per le calende greche, e il piano territoriale provinciale verranno fatti fra pochi mesi. Ma, quando spara delle frottole così grosse, almeno l’assessore ci crede??? L’importante è buttare fumo negli occhi dei cittadini e, in vista delle comunali 2012, conservare la poltrona.

 Tratto da Movimento isolano del 3 ottobre