tratto da Movimento isolano del 31 ottobre

Ischia – Conti disastrati. Con la delibera n. 130 del 19 ottobre 2011 è stata approvato il rendiconto 2010 che chiude con un avanzo di amministrazione di un milione 130 e 535mila euro (ammesso tali poste siano reali…). Invece il rendiconto 2009 fu chiuso con un avanzo  di 2milioni 569mila euro e passa…. Ma come? In un anno – ammesso siano reali tali poste – hanno fatto un bilancio con un avanzo diminuito della metà??? Forse al comune di Ischia fanno i bilanci telecomandati in base a quanti soldi servono per sistemare i guai??? Intanto anche il CISI affoga nei debiti. I rappresentanti del comune di Lacco Ameno disertano l’assemblea del CISI e non si assumono responsabilità mentre Giosi – stavolta assente giustificato- va in Regione da Vetrella per “apparare” i guai di Pinto e manda, in rappresentanza del comune di Ischia, in avanscoperta, il povero Enrico Iovene che, dopo Risorsa Mare o meglio “Amara”, si deve sciroppare pure le rogne del CISI. (Per Enrico solo patate bollenti…Fossimo in lui abbandoneremmo Giosi)… Infatti al CISI vi sarebbero 9-10 milioni di euro di debiti ancora non riconosciuti. Nell’ultima assemblea dei soci svoltasi, dopo una serie di rinvii, venerdì 28 ottobre di pomeriggio, è stato approvato:

Lo schema di convenzione per il bando di gara a licitazione privata per l’affidamento del servizio di tesoreria per il periodo di anni 3 dal 01.01.2012 al 31.12.2014. (E su questo punto c’è da chiedersi: “Ma quale banca accetterà mai questo bubbone finanziario???”).

Il Bilancio consuntivo esercizio 2010 con allegati del C.I.S.I ed il Riequilibrio di gestione 2011. Inoltre, sono stati riconosciuti debiti fuori bilancio per circa 230mila euro, con relativa variazione di bilancio.

In pratica, se si considera che vi sono debiti per milioni di euro, tale cifra è solo una goccia nel mare. Ricordiamo che il comune più inguaiato è quello di Ischia che è socio del CISI per il 36%… A  proposito, il comune di Ischia, che è socio di maggioranza, metterà da parte qualche centesimo per fronteggiare tutti quei debiti fuori bilancio generati dai vari sindaci dell’isola nel corso degli anni? (Il GATTO ricorda sempre che Giosi ha fatto pure il sindaco di Casamicciola…). Inoltre, ricordiamo pure che durante l’assemblea dei soci del CISI del 18 aprile 2011 i sindaci dell’isola diedero mandato a Giosi Ferrandino di trattare con la Cassa Depositi e Prestiti la dilazione del pagamento della maxi stangata di oltre 2milioni di euro con rate da 500mila euro.. Inoltre, la richiesta di dilazione, insieme ai bilanci dei sei comuni, sarebbe tuttora al vaglio della Cassa Depositi e Prestiti. (Nota: All’assemblea dei soci erano presenti: Enrico Iovene, il sindaco di Serrara Fontana, il sindaco di Barano, Salvatore Sirabella per i il comune di Casamicciola e Nicola Monti per il comune di Forio).

GIOSI, I DIPENDENTI DELL’EVI, DELLE TERME E LE PROMESSE ELETTORALI FLOP!?

Pare che Giosi Ferrandino non sia simpatico ai dipendenti dell’Evi perché le sue promesse sono state disattese. Caro Giosi, sembra proprio che dal Cisi e dall’Evi non avrai un voto…Stessa situazione alle Terme Comunali dove la settimana scorsa non hai convinto i dipendenti quando li hai rassicurati che il nuovo potenziale gestore (l’amico del vice) non li licenzierà perchè non cambierà il personale. (Promessa elettorale?). Infatti, all’inizio l’amico del vice era tutto entusiasta, adesso avrebbe capito che è una società che comporta molte spese e ancora non avrebbe firmato il contratto…

CDA INFUOCATO AD ISCHIA AMBIENTE?! GNOCCHI ALLA SORRENTINA…

Sabato 29 ottobre si è svolto il CdA ad Ischia Ambiente…Sotto accusa sarebbe finito il presidente perché si farebbero pochi consigli di amministrazione. E il gatto si chiede: “ Ciò avviene per risparmiare soldi? O perché si vuole occultare qualcosa??? Addirittura qualcuno pare che abbia detto: “Si stava meglio con Bazzoli che con Gianni Di Meglio”… Durante il CdA in questione si sarebbe dato mandato legale ad un avvocato per alcuni contenziosi dei soliti aumenti di livello dei dipendenti, che si farebbero testimonianza l’uno con l’altro. (E in un caso pare sia coinvolto un scandalista che ha testimoniato in due cause dando versioni discordanti). Così la società finirà con l’affogare di debiti… E un giorno forse rimarranno molti pure senza lavoro…Intanto, durante il CdA gli animi si sarebbero infiammati e si sarebbe parlato pure del Gatto. Pare che qualcuno che prende lo stipendio si sia risentito minacciando querele. Il felino risponde di non avere nulla da temere perché non riceve stipendi, a differenza di qualcuno che prende un compenso che non dovrebbe ritirare!!! E pensa che la Magistratura sarà più interessata a questi fatti piuttosto che a diffamazioni inesistenti …. Nella vita è meglio non finire al forno come uno gnocco alla sorrentina…

CENTRODESTRA IN SUBBUGLIO. È PARTITA LA CORSA AI TESSERAMENTI. MIMÌ DE SIANO GODE DEL “TUTTI CONTRO TUTTI”? E, COME GIOSI, IN POLITICA APPLICA LA MASSIMA DEL “DIVIDE ET IMPERA”. L’IMPORTANTE NON È AVERE UN CANDIDATO DECENTE ALLE PROSSIME COMUNALI MA SALVARE LA POLTRONA AL SUO AMICO GIOSI FERRANDINO – CHE AUSPICA PER IL POL(L)O MATTERA SINDACO – COSÌ POTRÀ VINCERE NUOVAMENTE…

Tutti contro tutti. Centrodestra spaccato. Mentre Pettirosso si infiamma e sbatte le penne perché lui e Mattera pretendono il ritorno di Sandrino altrimenti minacciano di fare liste civiche e di abbandonare il Pdl, Mimì il lacchese non se li fila per nulla. Quest’ultimo, con il suo atteggiamento, fa incavolare tutti e non se ne rende nemmeno conto. Intanto, nel comune capoluogo si è aperta la guerra del tesseramento. Luigi e Sandrino fanno a gara a chi fa più tessere e perfino Gigi Mollo le raccoglie.  Tutto ciò va a vantaggio solo di Mimì, che alla fine porta le tessere degli esponenti del Pdl ischitano e fa bella figura con Gigino Cesaro, detto “a purpetta”…

Si dice che perfino un esiliato del centrodestra  – che si era distaccato dal Pdl anni fa dichiarandosi, per quanto concerne il civico consesso, solo di centro destra – adesso abbia iniziato la collezione di tesserati. Solo che, scaltramente dicono, porterà le sue tessere a Martusciello… Povero Sandrino, il liquidatore a cui toccano tutti i guai! Grazie a Mimì, che nella vicenda asse gli avrebbe fatto firmare di tutto… Pure Luigi Mattera sta messo malissimo. Tutti vogliono scappare se lui è il sindaco. Davide invece è un buon assessore al turismo, però “senza portafoglio”, altrimenti si va sott’ e’ncoppa!!! (politicamente parlando s’intende…)…

L’ISCHIA JAZZ 2010: COSTA UN PATRIMONIO. QUASI 200 MILA EURO E I SOLDI ANCORA NON SONO ARRIVATI DALLA REGIONE. SALATISSIMO L’UFFICIO STAMPA LOCALE: MIGLIAIA DI EURO. FRA LE SOCIETÀ CHE PRENDONO SOLDI TRAMITE RISORSA MARE (?)  PURE QUELLA DEL BLOGGER E DI PINTO CHE, OLTRETUTTO, È PURE UN ASSESSORE DEL COMUNE DI ISCHIA. CONFLITTO DI INTERESSI O QUESTIONI DI ETICA????

Come abbiamo già scritto, nella giunta del 19 ottobre, con la delibera n.120, è stata approvata la rendicontazione dell’Ischia jazz. Enrico Iovene sarà rimasto sconvolto nel vedere tutte quelle spese pazze e in quel momento, a ragione, si assentava e non firmava la delibera sprecona. Enrico fa il revisore a Risorsa mare e, se i soldi non arrivano dalla Regione, quelle spese folli graveranno sulla società comunale, che sta colando a picco grazie alla spese pazze per le feste volute dal gruppo del vice alle salsicciate e da Ferrandino sindaco. I debiti alla fine ricadranno sulle tasche dei cittadini, perché, come tutti sanno, i soldi dell’Ischia jazz arriveranno solo se la Regione Campania vorrà. Sempre che la rendicontazione di qualche funzionario non sia sbagliata, come già sarebbe avvenuto, con il serio rischio che non arrivi un centesimo. Intanto, all’occhio del GATTO sono balzate alcune fatture: Un’emittente ha emesso fattura per 4mila e 392 euro; la società Officina Ischitana delle Arti Grafiche di  Riccardo (?) una fattura di mille euro e l’orchestra (degli amici di un Pierino?!) una di oltre 22mila euro…Ma questi ultimi cosa hanno fatto??? I depliant d’oro??? Per giunta, il numero di fattura non è visibile sulla rendicontazione della delibera n.120…Ahi, ahi, segretario comunale!!!!

L’Editoriale del Golfo (società di Pinto e Gaetano il blogger) per  poche “paginette” di pubblicità sul quotidiano locale  – la cui carta in teoria dovrebbe essere pagata dallo stato tramite la testata napoletana –  ha emesso una fattura di quasi mille euro. (Ecco forse perché il blogger, in linea di massima difensore d’ufficio mediatico dell’assessore Pinto, non ha sparato su un Riccardo che è amico di Giuseppe Bamby  il quale – in aperta campagna elettorale?! – quest’anno l’avrebbe “benedetto” pure con la fonte di Nitrodi. E se lo scopre il sindaco Paolino?!!!).

Pertanto, il GATTO invita la minoranza a proporre un’interrogazione sulle incompatibilità politiche dell’assessore Pinto che intascherebbe soldi attraverso una concessionaria della pubblicità essendo sia un amministratore del comune che della società Editoriale del Golfo. La fattura è legale perché è stato offerto un servizio, però di mezzo c’è una questione di etica. E invita a chiedere, a parte l’Ischia Jazz, quante fatturine ci sono e a quanto ammontano in totale!!!

(Vedi pure fattura n.102 da 1200 euro di Risorsa Mare per la festa di S. Anna 2009). Del resto, l’assessore anni fa non finì sotto inchiesta perché… Ma gli inquirenti che aspettano a verificare queste situazioni anomale???

E il comportamento dell’assessore è ETICO???

GINO-STORY: UN FLOP POLITICO CONTINUO?

Ma quanti voti ha Gino, l’eterno aspirante sindaco silurato? Vorremmo tanto che si candidasse per sapere quanti voti ha… Nel 2010 il consigliere che appoggiava alle regionali nel comune di Ischia era Iacolare che non prese 100 voti (circa 50 voti?!) e ad appoggiarlo c’era pure Fausto Silvestro, che ha 46 voti. Scusate, ma Gino li tiene dieci voti???? E le sue figuracce politiche continuano. Qualcuno avrebbe udito Bernardo dire che lui non è più commissario della sezione di Ischia da un pezzo perché si sarebbe dimesso. Se ciò fosse vero, Maronna mia, che disfatta!!!

Nel 2002 regalò la vittoria a Brandi. In 2 settimane riuscì a bruciare la bellezza di 1800 voti perché, grazie all’apparentamento con Telese, aveva in teoria 1800 voti in più. Però lui dice sempre di aver perso per un voto…. E chi lo crede??? Nonostante in politica perda sempre, in qualità  di candidato sindaco non eletto assurse in consiglio comunale. Nel 2007 Giosi l’ha rivoltato come un calzino soffiandogli la candidatura come ad un bambino le caramelle. Nel 2009 un’altra batosta: alle provinciali nel comune di Ischia prese un’altra mazzata e non riuscì a raggiungere i voti che raggiunse Bernardo quando fu candidato provinciale.

Adesso vorremmo tanto leggere un bel comunicato stampa di Gino sui presunti bandi pilotati ad Ischiambiente, circa i quali il consigliere Gennaro Scotti nell’ultimo civico consesso ha chiesto alcune spiegazioni sui misteriosi rinvii per le prove orali dei candidanti alla nomina di consulente finanziario.

SULLE DELIBERE DI GIUNTA FANNO I DISEGNINI. INFATTI SIA  SULLA PAG. 4 DELLA DELIBERA N.114 CHE A PAG. 6 DELLA DELIBERA N.122 SONO STATE DISEGNATE DELLE FACCINE…

Al Gatto Selvaggio non poteva sfuggire e segnala per primo quanto segue: sia a pag. 4 della delibera n.114 del 19 ottobre 2011 che a pag. 6 della delibera n.122 qualcuno si è divertito a disegnare delle faccine. Sì, avete capito bene! Sulle delibere di giunta hanno fatto i disegni.

Chi sarà mai stato? Il sindaco, il figlio di un componente della giunta, il segretario comunale, il direttore, il dirigente finanziario, qualche segretaria…E chi lo sa? Anche se qualcuno sospetta del giovane figlio di un ras di via Iasolino….Al lettore l’ardua sentenza…

P.s (Non sostituite le delibere con le faccine, potrebbe essere un REATO….Che dite???).

VECCHI VOLPONI???

A chi minaccia il Gatto di querele rispondiamo che il felino non ha paura ed è sicuro che, se delle vicende si occuperà un giudice penale, certi anziani politici, che già nel passato sono scappati perché inseguiti da mandato di cattura, finiranno caricati da un cellulare inteso non come telefonino, ma come camioncino con le sbarre ai finestrini….