Gatto Selvaggio tratto da Movimento isolano del 6 febbraio 2012

Elezioni in vista. Pettirosso le spara grosse. Dice che farà eleggere 3 consiglieri: Marittiello Amalfitano, Fringuello Scotti e Papettiello. È guerra. Perché? Paolo e Giovanni “Democrazia” fanno fare i vermi a Pettirosso e soci. Hanno troppi voti!!! Sabato mattina, nelle botteghe oscure di via Marone si è riunito il ghota del Pdl. Oltre a Marittello, Luigi Mattera, Gennarino, l’avv. Pettirosso, Rumolo, Giovanni Sorrentino e Paolo Ferrandino, è arrivato pure Domenico De Siano, reduce dalla sconfitta subita per mano di Tuta Irace che l’ha stracciato. Ma Mimì si illude che metterà tutto a posto… Ormai, il lacchese, grazie a Giosi Ferrandino, come abbiamo già scritto settimane fa negli editoriali di questo giornale, ha perso pure il controllo dei pidiellini, che gli ridono dietro, obbediscono solo a Giosi e lo interpellerebbero solo per avere la garanzia sui loro interessi politici….Comunque, la riunione di sabato sarebbe stata fortemente voluta da Luigi Papettiello e Pettirosso per ribadire la loro leadership. Poveri Paolo e Giovanni, costretti a subire i diktat degli ultimi arrivati! Nell’incontro si sarebbe discusso di liste. Certi pidiellini pensano solo ad essere rieletti, altro che bene del paese. Hanno il panico di restare a casa esattamente come Giosi Ferrandino. Si parla di 2 liste che dovrebbe presentare il Pdl di Papettiello e una terza che dovrebbe presentare Sandro Iannotta, il quale continua a fare gruppo a sè. C’è, comunque, un problema perché Paolo (che mastica amaro perché all’edilizia si scontrerebbe con Papettiello) e Giovanni Democrazia fanno fare i vermi a Pettirosso e soci. I due democristiani della vecchia guardia hanno troppi voti!!! E se si presentassero in lista con Papettiello, Gennarino e Marittiello, nessuno dei 3 avrebbe speranze… Intanto Pettirosso, il burattinaio del centrodestra, continua a propinare palle! Sosterrebbe che farà eleggere tre consiglieri: Papettiello, Marittiello il mago delle pensioni, e Gennarino….Mah! Nel 2007 l’avv. Pettirosso del foro di Roma, trapiantato in quello di Napoli, diceva che, grazie al senatore De Gregorio, Luigi Papettiello sarebbe stato il candidato sindaco del centrodestra. Ebbene i fatti lo sbugiardarono, il candidato sindaco fu Giovanni Sorrentino. Dopo che per anni avrebbe detto che Luigi Mattera sarebbe stato incoronato candidato sindaco del centrodestra nel 2012 e avrebbe mandato via Giosi, ancora una volta Pettirosso è stato smentito dai fatti: Mattera si è piegato e porterà i voti a Giosi Ferrandino che si candida come sindaco. Marittiello, Gennarino e Luigi, se credete alle favole di Pettirosso, siete inguaiati!!!

MA SE LE FAVOLE DI PETTIROSSO SI AVVERASSERO ED I 3 VENISSERO ELETTI…..
Se i film di Pettirosso si avverassero, il centrodestra prenderebbe 6 consiglieri di  maggioranza su 10: i 3 di Pettirosso (cioè Marittiello, Papettiello e Gennarino),  Paolo Ferrandino, Giovanni Democrazia e Pagnotta! Ammesso che Giosi vinca, restano altri 4, di cui 2 vanno sicuramente alla lista del Pio President e altri 2 alla lista del Pd. Niente resta per Fratellanza e Lavoro. Povero Boccanfuso finito nel mirino di Isidoro e Paolo Ferrandino!!! In tal modo, il Pd sarebbe il vero sconfitto perché da forza di maggioranza diverrebbe una minoranza nella maggioranza. E nel PD chi si salverà tra Enzo Ferrandino, Gianluca, Carmine Barile, Luca Montagna, Piricelli, Pasqualino Migliaccio, Zabatta e Giosuè? Chi vincerà?

LASCIANDO PERDERE LE FAVOLE DI PETTIROSSO, LA LISTA PIÙ FORTE È QUELLA DEL PIO PRESIDENT CHE POTREBBE ESSERE LA VERA NUOVA FORZA DI MAGGIORANZA. ALTRO CHE PAPETTIELLO CHE SOGNA INVANO DI EREDITARE LO SCETTRO DI GIOSI….
Nella lista del Pio President sarebbero candidati: Luca Montagna, Christian Ferrandino, Pasqualino Scannapieco, ex-consiglieri diventati direttori d’albergo, medici impegnati nella gestione delle terme e il padre di una beneficiaria di presunti contratti irregolari. Evviva gli ideali e i principi morali, soprattutto quelli religiosi! Caro Pettirosso, queste sono liste reali, con i voti… Ma la vuoi finire di raccontare fandonie a quel povero Gennarino il fringuello??? La verità è che il tuo gruppo non troverebbe persone da mettere in lista. Perché? A parte le “marianne”, chi si metterebbe in una lista solo per sacrificarsi e far eleggere personaggi della prima repubblica come Papettiello e Paolo???? Ma come si fa a votarli?
Possibile che in generale, nel 2012 c’è gente che vota chi ti scrive la ricetta o chi paga per prestazioni professionali? Ma questa è l’Africa?
PS (Ieri alla processione di S. Ciro il sindaco pare fosse accompagnato solo dal Pio President. Gli altri consiglieri non si sono presentati. Forse si allenano a restare a casa sin da adesso, non aspettano le elezioni)…

NELL’ERA DI PAPETTIELLO IL BREVE, SABATO 4 FEBBRAIO, ALLE ORE 11.00, SI  È RIUNITA LA GIUNTA. CONTINUANO LE DELIBERE PER I CONTENZOSI LEGALI. ASSENTE SOLO BOCCANFUSO, È VOLATO A MIAMI!!! PRESENTE PURE OTTORINO, CHE MASTICA AMARO….
Sabato 4 febbraio, alle ore 11.00 del mattino, si è riunita la giunta. Il sindaco avrebbe fatto un discorso di benvenuto ai nuovi assessori Mollo e Papettiello il Breve. Boccanfuso non c’era. Ormai lui non regge più il sindaco e il Pio President L’assessore Barile sarebbe arrivato in ritardo e Ottorino, che non sopporta i saltafosso del Pdl, mastica amaro Durante la giunta sarebbero state approvate delle delibere inerenti ai contenziosi. La campagna elettorale è aperta, gli avvocati ringraziano per i molteplici incarichi e i cittadini, che pagano di tasca loro, piangono anche per l’aumento del 100%  della accisa sulla bolletta della corrente elettrica voluto da Giosi Ferrandino.
Ci sono molte cause perché non viene fatta la manutenzione stradale, come notò Enzo Ferrandino già nel 2009 quando era dissidente. Ma Giosi Ferrandino preferisce spendere e spandere per il manto erboso dello stadio Mazzella, per i ciclamini ma. Ad occuparsi delle cose serie, non pensa proprio?!

DELIBERE INCOMPRENSIBILI. LA N.152, APPROVATA IL 20 DICEMBRE, VIENE PUBBLICATA SOLO A FEBBRAIO. E VAI CON LE PRESUNTE ILLEGITTIMITÀ???
Le delibere non si dovrebbero conservare nei cassetti. Vero segretario? La delibera n.152 è incomprensibile. In questa risultano assenti Pinto e Giuseppe Di Meglio. È ovvio, è il 20 dicembre…Non furono proprio chiamati perché stavano per essere cacciati. Comunque, tale delibera è assurda. Perché? Vengono prelevati dal fondo di  riserva oltre 63 mila euro: “Intervento 1.01.08.11, Peg 1780 ed integrare il capitolo di spesa 1850 tit. 1.01.08.06 ecc.” Scusate, ma un cittadino comune che capisce? Niente! Infatti si spendono questi soldi ma ad un cittadino non è dato sapere il perché. Il Gatto si domanda: “Perché pubblicate le delibere se poi queste sono incomprensibili?”. Come non è dato far sapere ai cittadini che fine hanno fatto i 2milioni e mezzo di euro che, secondo Bernardo, Ischiambiente ha incassato in più.
In base ad alcune indagini feline, l’ operazione della delibera n.152 sarebbe stata compiuta dall’amministrazione delle banane per aumentare il capitolo relativo agli interessi passivi sull’anticipazione di tesoreria?!
Tradotto in parole povere e comprensibili a tutti: “Il comune sta inguaiato, finanziariamente parlando. A Giosi Ferrandino sarebbe riuscito il miracolo: le casse comunali del comune di Ischia sono profondo rosso come quelle di Casamicciola?”.

ISCHIA AMBIENTE. SECONDO FONTI UFFICIOSE, L’ATTEGGIAMENTO DI GIANNI DI MEGLIO AVREBBE INNERVOSITO ANCHE IL PIO PRESIDENT?! IL GATTO CHIEDE SPIEGAZIONI A BERNARDO!!
Gianni Di Meglio, presidente di Ischiambiente, nella bufera. Una serie di scivolate sulle bucce di banana, o meglio di figuracce, sta caratterizzando il suo mandato di presidente della società monnezzara.  La sua brillante idea di non mettere subito gli atti della società Ischiambiente a disposizione della minoranza non ha solo fatto indignare l’opinione pubblica ma, secondo fonti ufficiose provenienti da Palazzo Iasolino, anche Isidoro Di Meglio, il presidente del consiglio comunale. Egli sarebbe pronto a fustigare tale atteggiamento di Giannino con una nota durissima, con la quale lo invita a mettere subito tutta la documentazione a disposizione della minoranza…. A riguardo il consigliere Bernardo ci dice: “ Ho provveduto a denunciare il Presidente Di Meglio per non avermi consentito la visione degli atti ed ho invitato il Presidente del Consiglio comunale ad intervenire a garanzia dei diritti dei consiglieri. Il Presidente del consiglio comunale mi ha assicurato che sarebbe duramente intervenuto ribadendo il diritto sacrosanto dei consiglieri comunali di visionare ed estrarre copia di qualsiasi atto o documento ed invitando il Presidente di Ischia Ambiente a non frapporre ostacoli all’esercizio di tale diritto”.
Il Gatto si domanda: “Perché tanto impegno nell’ impedire per oltre una settimana che i consiglieri comunali possano prendere visione degli atti? Se non c’è nulla da nascondere, si aprano gli uffici a tutti. Se invece c’è qualcosa da nascondere, conoscendo Bernardo, a breve sapremo i motivi di tutti gli ostacoli frapposti”.
Ps La visita di sabato 4 febbraio ad Ischiambiente di Giuseppe bamby, per giunta senza gli altri consiglieri, con Giannino a fare da Cicerone, sembra solo una presa in giro…O NO???

BERNASCONI, DIRIGENTE DEL COMUNE DI ISCHIA, FA LA GUERRA NEL COMUNE DI FORIO PER IL POSTO FISSO? DELLA SERIE: “LA TRAVE NEL PROPRIO OCCHIO, LA PAGLIUZZA NELL’OCCHIO DELL’ALTRO???”.
Bernasconi, dirigente del comune di Ischia, non perdona nel comune di Forio? Vuole il posto fisso. Avrebbe promosso un’azione legale perché il comune avrebbe concesso il trasferimento dal nord di una ragioniera concedendole il posto fisso. Egli, proprio a Forio, avrebbe fatto un concorso che non avrebbe vinto. Ma si è scordato che nel comune di Ischia, dove lui lavora, i contratti dei dirigenti rinnovati fino a fine mandato dal sindaco sarebbero illegittimi per la legge Brunetta? Infatti, proprio nel comune  di Ischia, il sindaco avrebbe preferito assumere dirigenti politicizzati senza fare concorsi (vedi pure il fido Arcamone – depositario dei mille segreti dei lavori pubblici ?- che, come si dice da tempo, Giosi vorrebbe pure candidare come sindaco a Casamicciola).
Altri dirigenti avrebbero pure l’abitudine di arrivare in ritardo al lavoro (vedi un non meglio precisato/a signorino/a, amante delle tisane al finocchio???). Scusate, ma Bernasconi vede le presunte illegittimità solo nel comune di Forio????