Navigazione sicura....

Gatto Selvaggio tratto da Movimento isolano della scorsa settimana

Ischia – La poltrona di vice sindaco? Tutti nel centrodestra se la contendono. Il gruppo degli ex forzisti fa fuori Papettiello (notizia anticipata dal sito del Gatto e ripresa dai soliti noti che non hanno potuto dire quello che non abbiamo scritto ma che diremo adesso). Infatti, sabato 17 marzo, nelle studio di Paolo Ferrandino, alla presenza di Domenico De Siano, vi è stato un fortissimo scontro verbale fra Paolo, Gennaro e Pettirosso. Questi ultimi due non volevano Paolo e Giovanni in lista con loro. Stecchito Papettiello che da aspirante sindaco è finito alla mercè di Giosi, adesso si apre un nuovo scenario: Sandro Iannotta avanzerebbe la proposta di fare lui il vicesindaco in cambio dell’ imbarco in lista di Paolo e Giovanni democrazia. Ma nella maggioranza dicono stop. Infatti, già all’inizio della settimana scorsa, cioè prima dello scontro nello studio di Paolo, da Pasqualino Migliaccio vi sarebbe stato un incontro del PD al quale erano presenti tutti i consiglieri di tale area politica. Si sarebbe parlato di liste e qualcuno, in separata sede, avrebbe ribadito a Giosi Ferrandino che il vice sindacato non deve andare a nessuno del centro destra e deve restare alla vecchia guardia della maggioranza. Più di qualcuno, compreso Enzo Ferrandino, avrebbe dato il suo placet  affinchè la poltrona di vice sindaco venga data al Pio President. (Strano! Il Gatto pensava che pure Enzino ambisse a tale poltrona). Intanto il sindaco avrebbe invitato i suoi alla calma ricordando che “il Porco si sfascia quando è morto”. Inoltre dagli schermi televisivi ha già annunciato che dopo le elezioni gli ischitani saranno chiamati a grossi sacrifici.. Altrimenti come potrà continuare a pagare il codazzo di burocrati, segretarie e funzionari super pagati con i cui compensi potrebbe dare  lavoro a decine di disoccupati?

PETTIROSSO PAONAZZO? ORMAI LUI E PAPETTIELLO SONO NELL’ANGOLO…BOCCANFUSO ANCORA CON LA LISTA IN PANNE. E ALCUNI MAGGIORENTI DICONO: “ NO AL VICESINDACO DI  CENTRODESTRA”.  ALTRIMENTI ABBANDONERANNO GIOSI???
Ieri in molti avrebbero visto l’avv. Pettirosso furioso fuori al Bar Calise. L’avvocato non si dava pace e si lamentava che non era pensabile che Luigi Mattera, dopo aver rinunciato a fare il sindaco, rinunciasse pure alla poltrona di vice…Pettirosso, cosa immaginavi? Di fare le scarpe al Pio President? Non ricordi quanto è più astuto di tutti voi? Prima vi ha fatto imbarcare da De Siano in maggioranza e adesso lui e il sindaco vi stanno solo prendendo in giro e vi utilizzano per vincere le elezioni. Dopo, se vinceranno, vi faranno fare la fine di Telese e dell’Udc. Pettirosso, ascolta il GATTO: “Lasciali perdere! Smettila di prendere solo schiaffoni! Senza i voti della vostra lista, non possono vincere… Ritorna in te. Dai una speranza al paese e mandali a farsi…benedire!!!”… Anche il gruppo Mollo-Iannotta, tiene poco da fidarsi di Giosi. Se l’ex lista di Forza Italia, fra l’abbandono di Davide e il recupero di Mollo, resta a mille e700 voti, riuscirà ad eleggere solo 2 consiglieri e con pochi uomini non avrà potere. Le garanzie di De Siano non sono sufficienti…Secondo gli accordi del sindaco con i suoi, nessuno di voi del centrodestra può fare il vice sindaco altrimenti il PD (secondo quanto detto da più di un consigliere di maggioranza al Gatto) è pronto a scaricare Giosi Ferrandino!!! Dunque, pure il gruppo Iannotta è destinato a stare nelle grinfie di Giosi!!! Centrodestra, svegliati!!! È messo male pure Boccanfuso (a cui il Pio President avrebbe sfilato dalla lista Ottorino Mattera che avrebbe girato tutte le corti da Telese a Gino ecc…). Infatti, il sindaco, non riuscirebbe a chiudere la lista “Ischia Prima di tutto”. Avrebbe un ideologo senza voti come Mario Basentini (?) perché dovrebbe mandare i suoi uomini come tappabuchi alle liste in difficoltà. Ad esempio, a quella del povero “Bocca” manderebbe scartine o, peggio ancora, cavalli di Troia per farlo restare a casa. Con grande gioia del Pio President che vuole fuori dai piedi- il  “fu” vice sindaco!!!

INCOGNITA- FRATELLI BALESTRIERI: UNO SCIUPATIELLO PER TUTTE LE LISTE!???
Continua la telenovela dei fratelli dell’ex-MSI. Tutti dicono che stanno con loro da Papettiello al Pio President fino al gruppo Iannotta. Così, per oggi lunedì 19 marzo, sarebbe previsto un incontro chiarificatore   che potrebbe svolgersi nello studio di Paolo Ferrandino….
Caro Totonno, come vedi, le notizie sulla politica ischitana le tiene il GATTO non i tuoi fidi…

I PIDIELLINI FINISCONO INNANZI AI CARABINIERI PER UN’ INTERROGAZIONE DI DUE ANNI FA INERENTE AL CAMION DEL GAS IN VIA FOSCHINI?!
Fonti ufficiose affermerebbero che venerdì 16marzo qualcuno avrebbe visto presentarsi innanzi alle Forze dell’Ordine alcuni esponenti della ex minoranza (o meglio i pidiellini?). Il tutto risalirebbe ad una faccenda degli anni scorsi, quando fioccavano le magistrali silurate pidielline ispirate dal temibile avvocato Pettirosso. Infatti, pare che alcuni esponenti della minoranza sarebbero stati chiamati dalle Forze dell’ordine per dare delucidazioni su un’ interrogazione, o meglio, denuncia pubblica del 2010 sulla situazione di pericolo per il camion del gas che stazionava in via Foschini. A riguardo pare che i papettielli (adesso amici del sindaco) abbiano detto che era stato tutto chiarito e che il sindaco aveva messo tutto a posto (anche in consiglio comunale? Perché della faccenda, caro Pio presidente, non si sarebbe mai discusso?). Tanto per dare una rinfrescata alla memoria, il GATTO ha ripescato dal web una vecchia denuncia di Luigi Mattera, che il 3 marzo 2010, prima di diventare assessore asservito politicamente a Giosi, scriveva:
“Enti preposti e amministrazione comunale non hanno mosso un dito per verificare il livello di pericolo e la messa in sicurezza di quella bomba ad orologeria. Alle interrogazioni avanzate come al solito il Sindaco ha evitato di rispondere seduta stante, né altri rappresentanti dell’amministrazione in carica hanno dato seguito. Le interrogazioni vertono su alcuni aspetti poco chiari della gestione della distribuzione del gas metano nel Comune di Ischia”.
Chissà se è vero che innanzi ai carabinieri è finito pure Papettiello, che, come si dice, si sarebbe rimangiato tutto.
Una cosa è sicura: che figuraccia!!! Ormai Giosi lo sfrutta solo per vincere le elezioni…

ELIO D’AMATO E LA LISTA FLOP DI PAPETTIELLO
Del caso Elio D’Amato non si è parlato mercoledì 14 marzo innanzi al giudice del lavoro e il tutto è stato rinviato ad ottobre. Egli aspira a farsi reintegrare in servizio e da tempo in paese si dice che debba candidarsi con la lista flop di Papettiello. Elio D’Amato gironzolerebbe tanto intorno ad un uccellino (un pettirosso?) ma forse non si è reso conto che questi non conta quasi nulla e che non è Boccanfuso, il quale con una transazione, in un battibaleno, è riuscito a fare reintegrare Giametta…Ricordiamo che l’ex comandante fu mandato in pensione contro la sua volontà, pur non avendo 65 ani di età, perché, secondo il decreto Brunetta, facoltativamente l’amministrazione poteva spedire in pensione chi ha raggiunto i 40 anni di servizio. Peccato però che l’amministrazione, secondo quanto si dice, non l’ avrebbe avvisato secondo i tempi prescritti per legge perché proprio il decreto Brunetta prevede che un dipendente debba essere avvertito almeno 6 mesi prima. Cosa che sarebbe avvenuta con 20 giorni di ritardo. Così un non meglio precisato funzionario, (ritenuto capace, ma di cui si dice che sbagli spesso???) dopo il caso Giametta, avrebbe commesso un ulteriore errore provocando contro l’ente un’altra causa che pagheranno i cittadini??? E come mai per il caso D’Amato il sindaco non si è dannato come per il caso Giametta? Come già detto, potrebbe essere tutta una questione di sponsor politico e Giametta forse avrebbe degli sponsor, o meglio, degli uccellini che fanno tante chiacchiere, ma fatti zero…

RISORSA MARE, GIOVEDÌ 15 MARZO SI È RIUNITO IL CDA PER PARLARE DI QUESTIONI FINANZIARIE. NEL PALAZZO DEI VELENI SI VERIFICA UNA NUOVA APERTURA DI CREDITO DI 100MILA EURO!? ALTRI DEBITI PER LE FESTE?
Secondo alcune indiscrezioni, giovedì 15 marzo si è riunita l’assemblea dei soci a Risorsa Mare. Vi sarebbero problemi di natura finanziaria…Tanto per cambiare, dove c’è Giosi ci sarebbero sempre problemi di natura finanziaria (vedi Casamicciola). Infatti, secondo fonti ufficiose, in tale incontro si sarebbe parlato della richiesta di un credito di 100mila euro per far fronte ai numerosi sperperi. Negli ambienti politici si sarebbe sempre vociferato che i soldi di tutte quelle belle manifestazioni
sfarzose come Ischia Jazz (la passione di Pierino) sarebbero stati anticipati da Risorsa Mare. Tale situazione avrebbe sempre tolto il sonno a quel povero Enrico Iovene (oltre ad essere assessore è pure revisore dei conti alla partecipata marittima) perché non si sa se i soldi promessi dalla Regione arriveranno mai!!! E intanto? Che si fa? Si aprono nuovi crediti? E Gennarino Scotti come farà a mettere ordine in tutto quel caos generato dai suoi nuovi alleati???
Cari amministratori, attenzione! È in agguato il buon Bernardo che segnalerà tutto alla Corte dei Conti. Seguite l’esempio del Sindaco che pare non abbia intestato alcun bene immobile che potrebbe essere facilmente aggredibile.

PRECISAZIONE
Inoltre, quando certi non meglio precisati personaggi tentarono di imbavagliare il felino, ebbero già una risposta. La prossima volta ne avranno un’altra ancora più dura perché a loro o, a chi per loro, il Gatto farà ingoiare il bavaglio e andare pure di traverso. Chi per conto del potere minaccia querela sappia che continueremo a parlare dello sperpero di danaro pubblico e di tutto ciò che dà fastidio! Le cartoline panoramiche con i “casatielli” spuntati e “lievitati” nel corso degli anni sono già pronte!!!  E, se qualche lunedì siamo di festa, certi personaggi non si facciano illusioni ….