Il testo della lettera di Ciro Ferrandino a Stefano Caldoro.

Al Presidente della Regione Campania

On. Stefano Caldoro,

Nel fine settimana appena trascorso è stata diffusa la notizia in merito ad una riduzione della quantità di acqua erogata sull’Isola di Ischia. Tale notizia è stata riportata su tutti i mezzi di informazione nazionali e internazionali.

Ieri da un comunicato dell’Assessore al Ciclo integrato delle Acque della Regione Campania Giovanni Romano apprendiamo che in realtà non vi è stata alcuna riduzione dei metri cubi di acqua erogati sull’isola di Ischia nonostante le disfunzioni che si sono registrate nella giornata di venerdì al serbatoio di Monteruscello.

In ogni caso nonostante il comunicato dell’Assessore regionale ad Ischia vi è stata nei giorni di venerdì, sabato e domenica una reale riduzione nell’erogazione dell’acqua con conseguenti problemi ai cittadini, ai turisti e alle attività commerciali e ricettive.

Considerato che la notizia della crisi idrica sull’isola ha creato enormi danni all’immagine di Ischia si chiede al Presidente della Regione Campania On. Stefano Caldoro di individuare i responsabili che hanno messo in giro tale notizia.

Inoltre si chiede di indagare per capire come mai  nonostante il comunicato dell’assessore Romano qui ad Ischia realmente si è vissuta l’emergenza idrica con conseguenti disagi per residenti e turisti.

Distinti Saluti

Ciro Ferrandino Capogruppo al Comune di Ischia

– Ischia Nuova