Il Comune si è aggiudicato un finanziamento di 132 mila euro.

Il Comune di Casamicciola Terme ha ottenuto dalla Regione Campania un finanziamento di 132 mila euro per il Progetto ” La cultura, la musica, il canto, la tradizone. Una prima edizione che potrebbe sintetizzarsi nel festival della cultura e tradizione di Casamicciola. Il finanziamento rientra nei PO FESR Campania 2007/2013 misura 1.9, relativi ad eventi di particolare rilevanza strategica per la valorizzazione e la fruizione dei beni culturali in grado di veicolare e diffondere l’immagine culturale e turistica della Campania, a livello nazionale e internazionale. Gli eventi si terranno lungo tutto l’arco del 2013-2014. La rassegna di musica, teatro, danza, e spettacoli tradizionali potrebbe essere l’inizio di una nuova realtà sul nostro territorio e nel genere è uno dei due eventi che hanno ottenuto il punteggio più alto in graduatoria.




«E’ una grande soddisfazione apprendere che è stato dato questo riconoscimento ad una rassegna che si appresta a partire con la sua prima edizione. Una edizione che vedrà come cornice lo splendido scorcio dell’osservatorio geofisico di Casamicciola Terme alla Sentinella – afferma il presidente del consiglio Giuseppe Zabatta a cui il sindaco Arnaldo Ferrandino aveva chiesto la cura del progetto  – Grazie al finanziamento della Regione sarà possibile allargare l’offerta e portare  importanti artisti,ma sopratutto manifestazioni radicate nel territorio di Casamicciola Terme- merito, da parte del Presidente anche ai consigleiri dell’amministrazione che hanno sostenuto l’iniziativa- Nella positiva conclusione di questo nostro iter progettuale un doveroso tributo va alla Giunta che ha permesso che l’idea andasse avanti, ai Consiglieri comunali della nostra amministrazione e soprattutto ai Funzionari e dipendenti comunali che vi hanno lavorato redigendolo ».
«La Regione ha riconosciuto finalmente  il valore della nostra realtà che certamente sarà in grado di portare il paese alla ribalta del panorama artistico italiano. – dice il sindaco Arnaldo Ferrandino – Abbiamo creduto in questo progetto tanto da candidarlo e il 12esimo  posto in graduatorie è la conferma che è stata una scelta giusta».