tele-frottole-3libere opinioni – Ischia – Continuano le telefrottole di Giosi…Ieri sera dal canale di Teleischia è di nuovo apparso Giosi Ferrandino intervistato dal fin troppo buono e gentile Amedeo Romano. Come al solito, è sembrata una trasmissione scialba ed incolore, come, politicamente, lo è d’altronde il Sindaco di Ischia. Non si sa quante persone saranno riuscite ad ascoltare l’ intera soporifera trasmissione. Il Gatto ha dovuto fare uno sforzo sovraumano per non addormentarsi. Ma veniamo ai contenuti. Si è parlato dei trasporti marittimi e terrestri, della sicurezza e, dulcis in fundo anche se brevemente, di Ischia Ambiente. Per i primi argomenti Ferrandino ha riproposto la tiritera che la colpa è della Regione e dello Stato, insomma di tutti, ma non sua. Già più volte abbiamo ricordato che ai cittadini non interessa di chi è la colpa ma che i problemi vengano risolti. Un sindaco deve saper difendere i diritti dei suoi cittadini presso ogni autorità. Questo paese non ha bisogno di un sindaco che si limita ad addebitare ad altri  le responsabilità. Qualcuno ci dice: “Ma cosa volete da Giosi? Più di questo non è capace di fare”.

L’assurdo si è toccato quando ha parlato di Ischia Ambiente avendo al faccia tosta di dire che ha modificato il capitolato (che non funziona: spazzatura da tutte le parti)  per ridurre la tassa ai cittadini ed alle imprese. E’ proprio un sindaco Pinocchio. Ma come? In questi giorni i cittadini di Ischia stanno ricevendo una nota con la quale vengono invitati a pagare la Tares (il nuovo nome della Tarsu) per il 40% entro il 20 agosto e per il saldo ad ottobre, pari all’intero ammontare della Tarsu 2012. Ma che faccia tosta !!!

Leggi pure

http://www.movimentoisolanoblog.it/2013/08/giosi-ferrandino-incandidabile-al-parlamento-europeo-si-fara-strada-luigi-boccanfuso/