web COMGatto Selvaggio tratto da movimento isolano di lunedì 9 dicembre 2013

Silvano amaro. Il ministero accusa che all’Amp ha competenze che non gli spettano. Pd flop sull’isola. Giosi come capo non tira. Rispetto alle primarie del 2007 il partito perde 500 votanti.Centrodestra nel caos: per la commissione edilizia, Paolo e Gigi tradiscono Giovanni “Democrazia”!!!?

La maxi balla isolana? Giosi eurodeputato. Per Giosinocchio, dopo la ruota della fortuna al comune di Ischia, arriva la ruota della tortura al parlamento europeo dove l’attende la mega trombatura, anzi figuraccia…. Secondo gli ultimi gossip, i “renziani” o non se lo filano, o peggio, remano contro e sarebbero pronti ad appoggiare altri candidati. Quella di Giosi è una candidatura di servizio perché la sua componente napoletana punta sul sindaco di Bari. Gli eletti del sud Italia al Parlamento europeo la volta scorsa furono solo 4.  Questa volta per la presenza del movimento a 5 stelle il PD rischia di prenderne solo 3. Solo i beoni della politica nostrana credono ancora alla frottola di Giosi Onorevole….In Campania verrà eletto un solo deputato del Pd, cioè Cozzolino…

Povero Isidoro! I suoi compagni lo dipingono come una sorta di stalker politico del sindaco, ma il pio continua a bersi tutte le frottole…

AREA MARINA PROTETTA: SECONDO IL MINISTERO A SILVANO ARCAMONE, DIRETTORE DELL’AMP, VENGONO DATE COMPETENZE CHE SONO ESCLUSIVAMENTE DI RICCARDO STRADA. MA I SINDACI FANNO ORECCHI DA MERCANTE

Il ministero ha segnalato più volte che a Silvano Arcamone sono state date competenze che possono essere solo di Riccardo Strada. Ma i sindaci sembrano fregarsene altamente. Eppure, nel corso dei mesi, da parte del Ministero sono state inviate al consorzio e ai sindaci varie note per segnalare tali anomalie… Si rischia di perdere i fondi. Ma che importa ai politici nostrani? Per non far prendere collera a Giosi, quello che conta è non toccare Silvano…

SULL’ISOLA IL PD  È UN FLOP. GIOSI SEMPRE PIÙ BOCCIATO DAI VERTICI NAPOLETANI?

Nonostante l’armata del Pd ischitano, il partito con Giosi leader non raggiunge grandi risultati. Eppure leggende popolari narrano dei grandi sforzi di qualche assessore, che pare abbia chiamato perfino i pazienti. Confrontiamo i dati del 2007, quando Giosi era solo un neo sindaco, con quelli di oggi. Nelle primarie 2007 vi furono 1362 votanti oggi solo 30 in più… Eppure vi sono 9 consiglieri tesserati e 3 assessori di cui uno è vicesindaco…Sull’isola nel 2007 votarono 3357 persone oggi solo all’incirca 2800. Il partito registra un dato in controtendenza rispetto all’Italia intera.

Giosi come capo del isolano del partito è un flop e a Napoli ne hanno già preso atto. Forse è meglio che chiede un po’ di aiuto a GianLecca adesso GianDeLuca..

ISCHIA AMBIENTE, COS’E PAZZ !!! IL SINDACO PRIMA FA METTERE IN LIQUIDAZIONE LA SOCIETÀ, NOMINA IL LIQUIDATORE (CHE NON SI SA SE HA ACCETTATO) E POI DICE NELL’ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE CHE NON VUOLE PIÙ METTERE IN LIQUIDAZIONE LA SOCIETÀ, PROPRIO COME HA SEMPRE CHIESTO LA MINORANZA…

Cos’e pazz. Solo con Giosi Ferrandino poteva capitare. Un’altra occasione nella quale dimostra tutta la sua inadeguatezza a poter amministrare un comune difficile come Ischia. In Ischia Ambiente è riuscito finanche a distruggere un servizio perfetto organizzato dalla Spena. Appena lui ci ha messo le mani, i costi sono schizzati alle stelle ed il servizio è peggiorato ad un livello mai visto ad Ischia con inchieste giudiziarie a non finire, che, prima o poi, faranno vittime illustri.

Ma  veniamo a noi. Agli inizi di quest’anno Giosi, nella confusione più assoluta, dopo aver promesso tutto ed il contrario di tutto, mise in liquidazione Ischia Ambiente. Ha aspettato oltre otto mesi per fare l’atto dal Notaio per la messa in liquidazione e la nomina del liquidatore. Ora, a meno di 15 giorni da tale nomina, dichiara in Consiglio che forse sarà necessario revocare la liquidazione. Sì, quello che le minoranze gli hanno detto fin dal momento della decisione di inizio anno. Il tempo è sempre galantuomo e la sua testardaggine nel non voler ascoltare i tre dell’opposizione l’ha portato ad una altra grande figuraccia. Mamma mia! Proprio a noi doveva capitare un incapace del genere?

ANCHE QUEST’ANNO GRAVI PROBLEMI PER IL BILANCIO DI ISCHIA AMBIENTE

Ad oggi 9 dicembre 2013 non è stato ancora approvato il bilancio dell’anno 2012. Quale è il problema? E’ovvio, il bilancio secondo le minoranze, chiude con una perdita di circa 500 mila euro. Negli anni passati a fine anno il fido Arcamone riconosceva, come maggiori oneri del servizio, ( ed i cittadini pagavano)  tutto quello che era necessario per coprire le perdite. Ma la Guardia di Finanza è intervenuta ed ha denunciato tutto alla Procura della Repubblica per gli anni 2009,2010 e 2011 oltre che ad inviare un consistente accertamento fiscale. Quest’anno tutti si guardano bene dal riconoscere le maggiori somme ed ecco che il bilancio non si approva. Speriamo che questa sia la volta buona che a pagare non siano i cittadini, ma i responsabili dello sfascio. Vero gelatone?

CENTRODESTRA DISUNITO E ALLO SBANDO. TUTTI CONTRO TUTTI E SEMPRE PRONTI A TIRARE COLPI BASSI. GIOVANNI “DEMOCRAZIA” SEMPRE PIÙ TRADITO DA PAOLO, GIGI E SANDRO IANNOTTA

Il centrodestra è allo sbando. Ognuno pensa a sè: Sciupone, dopo aver tradito Papetti e pettirosso,  fa l’assessore occulto alla polizia municipale. Paolo è innamorato dell’ufficio tecnico. Gigi Mollo, come Iannotta, si lava le mani di tutto e tutti…Intanto fra i   Fratelli “cortellacci” della maggioranza è scoppiata la guerra per la commissione edilizia.…È guerra di geometri. Come annunciato il 5 dicembre sul sito www.movimentoisolanoblog.it , prima dei copiones, per la commissione edilizia vi è stata una fumata nera. Quasi ogni consigliere avrebbe il suo pupillo. In modo particolare, i consiglieri geometri sarebbero scatenanti in una guerra senza eguali. Ma chi sono i tecnici? L’arcaico Paolo (che tifa per un nipotino?), Ottovolante, Gigi Di Vaia. Massimo Trofa…Secondo i gossip di palazzo, vi sarebbe un vero e proprio assalto alla commissione edilizia…. E adesso Giosinocchio a chi la darà vinta? In molti scommettono su Paolo, che avrebbe sempre un occhio di riguardo per i parenti e che, dopo mille promesse farlocche, ancora una volta avrebbe bidonato l’amico di lista “Democrazia” che nonostante abbia preso una valanga di voti è fuori dai giochi…Adesso si dice che Paolo sia d’accordo con Gigi per mettere nell’angolo Starace (vicino a Iannotta) e Giovanni…Caro Giovanni, di Paolo e Gigi non devi fidarti, ma ancor di più non devi dar retta alle palle di Giosinocchio. Promette sicuro per venir meno sicuro!!!

GELATONE FURIOSO. IN CONSIGLIO COMUNALE DÀ IN ESCANDESCENZE. SECONDO I GOSSIP DI PALAZZO, L’ACCESO DIVERBIO CON BERNARDO L’HA DEFINITIVAMENTE BRUCIATO…ALLA BASE DELLA RABBIA DEL GELATONE VI SAREBBE LA CRESCITA ESPONENZIALE DI GIANLECCA, ALIAS IL DE LUCA ISCHITANO

Il Gelatone? Sempre più nervoso. In Consiglio comunale, quando si accorge di essere stato sbugiardato da Bernardo, che gli dimostra che la riduzione delle tasse è solo una macroscopica sciocchezza, perde le staffe e urla chiedendo che Bernardo non debba replicare. Il Gatto pensa che, quando si vuole fare tacere una persona, è perchè la si teme e perchè ha ragione da vendere.

Intanto il comportamento di questo consigliere comunale è molto criticato nella stessa maggioranza, che non sopporta più il suo atteggiamento aggressivo, provocatorio e rissaiolo. Dopo il tavolo scagliato nei confronti di Telese, dopo  la rissa con l’ing. Califano, oggi tenta di azzuffarsi anche con Bernardo per non consentirgli di esporre le sue critiche sempre precise e documentate. Molti della maggioranza si chiedono:”E questo vuole pure fare il Sindaco? Non possiamo mettere il paese in mano a questi personaggi”. Sempre dai fratelli coltelli della maggioranza fuoriescono voci che il gelatone è particolarmente nervoso perchè il buon Gianlecca lo avrebbe ormai distaccato anni luce nella corsa a successore di Giosi. Mentre Enzo cerca la rissa verbale, il furbetto Gianlecca, invece, si coccola i consiglieri di maggioranza e minoranza, con continue telefonate parlottando del suo avversario alla corsa a sindaco e facendolo apparire ogni giorno di più come un politico inaffidabile e instabile.

Il Gatto dice: “Enzo, impara a fare politica. Se sei sempre il mancato candidato a sindaco dal 2002, una ragione ci deve pur essere”.

SATIRICA FAVOLETTA: CONFESSIONI POCO “PIE”

Un “santo” un giorno confessò a frate GATTO: “Nell’immaginario paese di sozzolandia esiste un gazebo sul corso d’acqua che è ben piantato tutto l’anno sulla pubblica piazza e, grazie a qualche protettore, pur non avendo autorizzazione paesaggistica, nessuno oserebbe toccarlo”… Sarà vero? O la poco pia confessione è da attribuire a un falsone dalla doppia faccia, sempre pronto a leccare perfino i lacchè del capo?

BOSCO INCANTATO: MIGLIAIA DI EURO DI LUCI CINESI?

Secondo alcuni gossip, le luci del cosiddetto Bosco incantato avrebbero un costo blu di svariate migliaia di euro….Inoltre c’è chi sussurra che si tratti di luci cinesi… Sarà vero? Mentre Giosi si sbatte per imitare De Luca, Gianluca gli sta fregando tutta la popolarità. Ormai sembra sempre più GianDeLuca!!!