minoranza 2014 web okLo spettro della aule giudiziarie fa sì che non si voti il regolamento edilizio. Istituita una commissione consiliare

Ischia – Resoconto del civico consesso by Gatto Selvaggio – È stato il consiglio comunale delle liti nella maggioranza… La minoranza, composta solo da tre consiglieri (Carmine Bernardo, Salvatore Mazzella e Ciro Ferrandino), dà lezioni di stile e riesce a convincere Giosi a votare la delibera affinché, per diminuire i costi del trasporto marittimo, si usino i proventi della tassa di soggiorno che lo scorso anno furono spesi per rappezzare i buchi del bilancio. La maggioranza riesce solo a litigare e, mentre i consiglieri si azzuffavano per la commissione, il sindaco con la Fermo(segretaria del Pd locale, componente dello staff del sindaco con contratto scaduto il 31 dicembre 2013 e quello rinnovato di cui ancora non c’è traccia all’albo pretorio…) parlavano con i consiglieri di minoranza che si battevano per i diritti della cittadinanza. (Se il sindaco e la segreteria sono gli esperti del trasporto marittimo è un miracolo se andiamo ancora a Napoli…ah ah ah). In consiglio c’era anche Giovanni Democrazia che alla fine ha ispirato la nomina dell’architetto Grosso, alla faccia degli ex amici. Intanto c’è già chi grida allo scandalo perché fra coloro che sono stati nominati nella commissione edilizia c’è il nipote di Paolo Ferrandino. Il geometra consigliere di fatto già si occupa di lavori pubblici e il nipote gironzola per il suo studio. Lo Sciupone prende un palo perchè non riesce a piazzare nessuno. Stavolta via Marone non si è fatta mettere sotto…

sciupone webALLA FINE ALLA FINE GIOSUÈ ILLUSTRA IL REGOLAMENTO EDILIZIO, MA NESSUNO SE LO FILA…

Povero Giosuè! Mentre illustra il regolamento edilizio il sindaco va via. L’assessore Mazzella si lamenta perché quelli della minoranza vanno via e lui li riprende, ma qualcuno risponde “Non ti calcola il sindaco perché noi dobbiamo rimanere”. Povero Giosuè! Finalmente realizza che non conta nulla… Il consiglio termina alle 19. 50 ma prima viene istituita un’altra commissione per il regolamento edilizio composta: da Paolo Ferrandino, Massimo Trofa e per la minoranza Salvatore Mazzella… Il geometra mastica amaro. Le sue modifiche non sono state apportate….Qualcuno all’idea di possibili errori ha tremato e, forse, avrà pensato:

“Meglio non diventare un habitué delle aule giudiziarie”…