VIGNETTA GATTOSatirici gossip – Ischia – Per le vicende di Ischia ambiente la maggioranza trema come non mai. Le rassicurazioni del trombato deputato non calmano i maggiorenti. Domani consiglio comunale rovente. Si parlerà di Ischia ambiente. Continuano i malumori della maggioranza per la relazione predisposta dal Presidente Enzo Ferrandino. Su quest’ultimo stanno piovendo una marea di critiche per la sua incapacità politica dimostrata nel gestire il delicato incarico ricevuto, cioè di predisporre una relazione univoca con Bernardo. Oggi i consiglieri sono posti in una situazione difficilissima; perché, comunque decideranno di operare, si prenderanno responsabilità gravissime, che non sono attribuibili alla loro colpa, ma unicamente alla loro dabbenaggine di essersi messi nella mani di Giosi. La contestazione più forte, che sta emergendo nei confronti del Presidente Ferrandino, è che lui nella relazione si sia solo preoccupato di difendere il collegio sindacale (alias il suo amico Pasqualino) non sprecando neppure una parola per il consiglio di amministrazione e per gli altri soggetti coinvolti. La posizione invece del collegio sindacale è la più difficile, in quanto qualcuno prima ha fatto i rilievi contestando irregolarità gravi e poi non ha presentato la denuncia al tribunale come previsto dalla legge. La mancata denuncia sarebbe appunto la colpa più grave che viene fuori dalla vicenda….

INTANTO A PALAZZO S’INVENTANO UNA DELIBERA DA VOTARE IN CONSIGLIO COMUNALE DI  DOMANI, DOVE LA PALLA VERRÀ PASSATA AL LIQUIDATORE…

Intanto a palazzo circola la voce secondo che domani la maggioranza predisporrà una delibera secondo la quale il liquidatore e la procura dovranno verificare se vi sono stati danni all’Ente per le mancate gare e per le numerose cause di lavoro per le mansioni superiori…Insomma sembra che D’aponte con Giosi non abbia fatto un buon affare politico. Giosi sembra dargli in mano una bomba. Per lui basta scaricare le sue presunte responsabilità politiche sugli altri… O no???