grilloAl Parlamento europeo solo per lo stipendio? I parlamentari europei, in generale, non contano molto. Questo ormai lo sanno tutti i cittadini Italiani. Il Parlamento europeo è svuotato di ogni potere se non quello di proporre leggi alla Commissione europea (non eletti ma nominati dai governi), che gestisce il reale potere della comunità e che spesso se ne frega di quello che dice l’assise europea. I Parlamentari europei prendono un ottimo stipendio (il Sole 24 ore senza i benefit lo quantifica in 213.924,00euro annui) ma possono solo chiacchierare e chiacchierano tanto. E’ questo quello che aspetta Giosi Ferrandino se verrà eletto. Solo un ottimo stipendio annuale, che mensilizzato è di 17.827,00 euro. Si parla tanto di costi della politica e si mantiene in essere una struttura ed una casta europea che costa più di quella italiana.
Ma veniamo a noi, Giosi Ferrandino dovrebbe avere delle buone possibilità di essere eletto (?) e ciò, nonostante che la sua candidatura abbia fatto scandalo a livello nazionale per i suoi problemi con la giustizia. In Campania, e soprattutto nell’hinterland napoletano, è sponsorizzato da tale Topo (non è satira è il nome di un consigliere regionale del PD), figlio di uno degli autisti di Gava ed amico del Sindaco di Ischia. Ad Ischia, soprattutto, dovrebbe prendere una massa di voti anche per il comportamento di De Siano, che gli ha dato campo libero. Tutti i consiglieri comunali, poi, si stanno dannando pur di portare qualche voto al loro capo nella speranza di toglierselo dai piedi. Una speranza vana perche, una volta eletto, Giosi vorrà continuare a comandare a Ischia ed imporrà una sua persona, che sia elettoralmente debole, con buona pace dei vari Gianlecca, Gelatone e Pio, ai quali ha promesso che faranno il Sindaco… ( Ah!Ah! Ah!)
Questo sul lato dell’Amministrazione. Nel paese, però, sta avanzando una onda lunga che porta a votare per il Movimento 5 stelle. Sempre di più si sente in giro che la gente comune, quella costretta a vivere con il proprio lavoro e a pagare tante tasse a Giosi Ferrandino, non ne può più dei vertici nazionali del PD e di Forza Italia e non vuole neppure sentire quelli locali. Ecco che la scelta é tra il non andare a votare o votare i 5 stellati.
Come al solito, i cittadini sono sempre più intelligenti dei politici. Visto che il Parlamento Europeo non conta nulla e che non è nel loro interesse far prendere uno stipendio di oltre 200mila euro annui a Giosi Ferrandino, vogliono utilizzare il voto per dire a Renzi, a Berlusconi ed, a livello locale, ai sodali Ferrandino e De Siano: “andate tutti affanc”…….. ( alla Grillo maniera!!!)….
Ed il Gatto si affianca a questo vaffa…… collettivo.
(Il Sole 24 ore del 29/07/2013, senza i benefit, quantifica lo stipendio annuo di un eurodeputato in 213.924,00euro).