Satirici gossip- Il sindaco? Sempre più incavolato per il colpo di Gianluca, cioè la nomina di Nicola Mattera nel nucleo di valutazione a Casamicciola. Si scorda che la sua segreteria non è la presidenza del consiglio comunale e che i gelatai con i loro consigli (inareschi) lo stanno portando alla tomba politica (vedi risultato elezioni europee)… Secondo quanto ci dicono fonti della maggioranza, dopo la riunione di maggioranza dell’altra sera, si valuta di convocare il consiglio per il 9 settembre… Inoltre, ci viene riferito che dalla segreteria del sindaco si fanno le telefonate per stabilire la data …. Scusate, ma chi decide la data del consiglio? Il presidente o la segreteria del sindaco, che è sempre più ispirato dai perdenti gelatai? E nella maggioranza c’è pure chi non vuole vedere all’ordine del giorno del consiglio delibere che siano preludio alla privatizzazione delle partecipate…
INTANTO CONTINUANO LE GIOSIANE “EUROPALLISSIME” CHE VEDONO GIOSI APPRODARE A BRUXELLES…
Infatti la candidatura della Picierno alla presidenza della regione appare sempre più difficile perché boicottata dai veri big campani del PD (Casillo, Tartaglione ecc.) che tifano De Luca, il quale potrebbe scontrarsi nelle primarie con l’ex ministro Nicolais. Ma pare che Giosi sia convinto che diventerà eurodeputato entro la fine di settembre… Altri dicono che, se verrà sfiduciato come sindaco entro dicembre, sfornerà un’altra megapalla:
“cioè che è stata una sua idea per ricandidarsi come sindaco ad Ischia”…. Intanto, con questi scenari si affievoliscono sempre di più le possibilità che Enzo Ferrandino possa essere mai candidato a sindaco… Non gli resta che fare anticamera in attesa di essere ricevuto dal trombato-eurodeputato…. Per quanto sindaco, ancora non si sa…..

©RIPRODUZIONE RISERVATA

P.S. I copiotti diranno di aver anticipato la notizia sul consiglio per le aliquote imu? Tutto è possibile