Libere considerazioni – Mentre le primarie nel PD campano si allontano sempre di più, il sindaco di Ischia, non eletto all’europarlamento, cerca disperatamente un’altra poltrona. Dopo non essere stato scelto per la città metropolitana (il partito ha preferito Tuccillo) le penne del potere pompano una sua candidatura all’Anci come presidente. Ma la sua elezione sembra sgonfiarsi di giorno in giorno, complici anche le notizie de il Fatto quotidiano che lo vedono indagato per tangenti. Una sua canditura all’Anci non farebbe altro, come già avvenuto lo scorsa anno con il sindaco di Benevento, che indebolire quella di un potenziale vincitore del Pd. In questo caso Figliolia che all’ultime europee, dopo aver rotto con Lello Topo, aveva sponsorizzato Pirillo e lasciato a Caputo campo libero a Pozzuoli …
Giosi difficilmente potrà contare sull’appoggio del compare politico di sempre: Domenico De Siano, che, dopo aver sempre aiutato Ferrandino anche alle ultime europee, rischierebbe seriamente di essere a sua volta silurato in Forza Italia proprio per i suoi continui assist all’amico del PD.
Giosi continua a sognare le dimissioni di un europarlamentare eletto che magari si candida alla presidenza della regione, ma la confusione totale che ruota intorno al candidato del Pd alla presidenza della Regione aumenta a dismisura. In molti malignano che i vertici romani del pd favoriscano Caldoro proprio non facendo le primarie. Sembrano una serie di assist renziani che Caldoro usa a suo vantaggio, continuando a condurre in splendida solitudine la campagna elettorale, ideale perché senza avversari forti e fra gli strepiti inascoltati di Cozzolino & Co su facebook …
©Riproduzione riservata