N-immagineIschia –Era il 7 gennaio 2013, il traffico in pieno centro era rimasto intasato per ore. Infatti, in via Alfredo De Luca, nei pressi di una “Pia “ struttura alberghiera, era stata aperta da alcuni operai una voragine nella quale si potevano ammirare una serie di tubi….Grazie a tali lavori, il traffico veniva notevolmente rallentato.
Ricordiamo le dichiarazioni di Di Tella riportate dal quotidiano il Fatto….
“In diverse occasioni Ferrandino e l’amministrazione di Ischia hanno preteso dalla Cpl, e questi da noi, di effettuare lavori fuori capitolato. Il caso più macroscopico: i lavori extra nell’interesse di un grosso albergatore, Di Meglio. Hanno chiesto alla Cpl, e Cpl a noi, di passare le tubature su via Alfredo De Luca per collegare o, meglio, per riportare l’acqua tra due degli alberghi di Di Meglio”. Un lavoro, spiega, “che non ha nulla a che vedere con la metanizzazione”. Una cortesia che altrimenti “a Di Meglio sarebbe costata 100 mila euro, un lavoro che non mi è mai stato pagato”. Tirato in ballo, Isidoro Di Meglio ha smentito tutto: “Non so nulla su Di Tella, non ho mai avuto a che fare con la Cpl e non ricordo di lavori fatti su via De Luca”
E dire che qualche geometra dell’amministrazione dice pure che i lavori si fanno per il bene del paese… Oggi ,invece, – dalle dichirazioni di Di Tella – scopriamo che i lavori si fanno per il bene degli albergatori con parenti in maggioranza…
P.S. Chissà se la foto scattata nel 2013 darà una bella rinfrescata alla memoria del pio assessore…