Ischia – ore 10.00. Il consiglio comunale inizierà alle 10.30.  Al meno si spera!Ad un primo appello risultano presenti solo Gianluca Trani e Gigi Mollo. Per scegliere il vice sindaco, secondo voci di corridoio, dalle 9,00 di questa mattina, si sta svolgendo un gruppo di maggioranza all’hotel le Querce… Avete capito Bene! La sede comunale, di fatto, si è trasferita all’albergo di famiglia del sindaco Ferrandino… Cos’e pazz!!! Iannotta mette nel sacco il gasato Pio, che vuole diventare vice ad ogni costo!

ore 10.20 Arriva Bernardo!

ore. 10.34. Arrivano: Balestrieri, Scotti e Ciro Ferrandino!

Il consiglio è rinviato alle 11.30.

Tasse solo Tasse. All’ordine del giorno vi è un’altra mazzata fiscale.

ore 11.32. Arrivano Montagna e Paolo Ferrandino.

ore 11.45. il supplente del segretario comunale fa l’appello.

Inizia il civico consesso.

Ciro Ferrandino presenta una pregiudiziale, perchè secondo lui vi è violazione del regolamento (articolo 4o comma 4). I documenti devono essere messi a disposizione dei consiglieri 7 giorni prima del consiglio dunque non si può parlare di tasse.

La maggioranza è in difficoltà e chiede il rinvio dell’argomento all’ordine del giorno sul regolamento sulle tariffe.

I consiglieri Mazzella, Ciro ferrandino e Bernardo ritirano la pregiudiziale perché non sussistono i motivi.

Nuova pregiudiziale di Ciro Ferrandino sul secondo  punto  all’ordine del giorno. Secondo il consigliere, non può essere discusso perché la documentazione non è stata messa a disposizione dei consiglieri 20 giorni prima.

ore 12.05. La maggioranza, su input di Bernasconi ,

boccia la proposta della minoranza. Salvatore Mazzella abbandona i lavori consiliari perché non ha avuto i 20 giorni necessari per studiare le carte e presentare gli emendamenti.

Scontro fra Iannotta e Bernardo sulle tariffe che contesta i licenziamenti Genesis. Bernardo contesta l’amministratore della società.

Viene a mancare il numero legale. Solo 8 presenti. La Maggioranza è sempre più allo sbando.

0re 12.45. Il consiglio è sospeso per 15 minuti. Alle 13.00 si farà un nuovo appello e dovranno essere presenti almeno 9 consiglieri, altrimenti la seduta consiliare dovrà essere sciolta

0re 13.00. Gianluca scampanella. Deve fare l’appello.

13.05 si procede con l’appello… Gigi Mollo, richiamato all’ordine da Paolo e da Sandro, si presenta per mantenere il numero legale… E’ chiaro che il gruppo del centrodestra sponsorizza Iannotta Vicesindaco…

Cos’ e pazz….

 

Tariffe Nu: Ciro Ferrandino precisa che i documenti non stati messi a disposizione per tempo. E dà voto negativo

Bernardo dice che i documenti non sono stati consegnati per tempo alle minoranze. “il bilancio preventivo non viene mai approvato in tempo. Le tasse vengono aumentate come per quella di soggiorno e le tasse sulla sosta quadruplicate”.

Ciro Ferrandino chiede verifica del numero legale. A salvare il numero legale interviene anche Balestrieri.

Bernardo “Sapete solo aumentare le tasse. Sirabella dovrà spiegarmi perché in alcuni casi non sono state fatte le gare a Ischia Ambiente”

Sulle tariffe Nu, Giorgione e Mollo si astengono… Paolo borbotta contro Mollo