ok foto _nCosì, ipoteticamente, si farebbe felice il forzista lacchese ma anche chi mediaticamente ha sempre sostenuto a spada tratta Giosi e Enzo

Satirici gossip – Ischia – Giosi Ferrandino è sul viale del tramonto. La nomina di Enzo Ferrandino è in standby…. Domani riuscirà a superare lo scoglio Ciro Centiempo? Ci sono molti dubbi… Si dice che un dirigente su input del sindaco abbia confezionato il parere della sua “incompatibilità”. Ma già la parte avversa ha esclamato: “Ah ah ah!!!”… Un’ incompatibilità, secondo le indiscrezioni, che fa ridere i polli..Dopo Rosanna, imparentata all’editore Antonio Pinto, la giunta Ferrandino potrebbe diventare ancora più editoriale con l’arrivo di una lady in Mazzatosta, parente stretta di un altro ras dell’editoria locale…Così, ipoteticamente, si farebbe felice il forzista lacchese imparentato anch’egli ai “mazzatosta” , ma anche chi mediaticamente ha sempre sostenuto Giosi e Enzo… Una nomina che però astutamente, secondo i gossip di paese, Giosi vorrebbe far passare in quota al centrodestra di Paolo… Eventualmente, se ciò dovesse concretizzarsi, come faranno a dire che non c’è accordo Mimì – Giosi?
Della vecchia giunta a Giosi Ferrandino sono rimasti solo Rosanna Ambrosino e Giosuè Mazzella. Veramente poco, visto lo spessore elettorale dei due, ma soprattutto le loro capacità politiche.
La loro storia è contrassegnata dai voltafaccia. Ricordiamo che i due si sono macchiati di tradimento politico dei loro riferimenti. Rosanna Ambrosino è stata eletta nelle liste dell’UDC e folgorata, poi, politicamente da Giosi Ferrandino è stata sempre contro l’azione di Carmine Bernardo, il quale nel 2012 si è tolto un peso dallo stomaco. Giosuè Mazzella, dopo che i suoi familiari inscenarono una protesta durante un consiglio comunale per la esautorazione di Telese, ritenne più opportuno scaricare il suo leader ed accasarsi da Giosi. Operazione ripetuta con Luigi Boccanfuso, che gli consentì di entrare in consiglio comunale… Da un punto di vista di capacità amministrative hanno dimostrato la loro incapacità più assoluta. La Ambrosino, con la sua iniziativa nell’ultimo consiglio comunale, ha segnato in negativo la storia per gli assessori del Comune. Non si era mai visto un assessore fare una figuraccia peggiore di quella fatta dall’ unica donna assessore. Giosuè Mazzella è il responsabile politico del traffico e, mai come in questo anno, non si è capito niente e si è offerto un comune invivibile ai nostri turisti….
Intanto, il paonazzo gelataio è sempre più in bilico (?) per la carica di vice sindaco. Infatti, ai suoi amici riferisce da giorni che domani (ma quale?) verrà nominato. La verità è che con la sua nomina Giosi non ha più la tranquillità per mantenere la maggioranza dei consiglieri perché sicuramente Ciro Cenatiempo non è incompatibile o, tutt’al più, potrà rimuovere l’ incompatibilità molto facilmente. Immaginavate che Giosi Ferrandino con 13 consiglieri su 16 si riduceva ad un solo consigliere per evitare lo scioglimento?