Ischia – Giosi Ferrandino non è “autosospeso”. Si sapeva che era una balla….Infatti è sindaco a tutti gli effetti e firma i decreti senza informare tutti i consiglieri di maggioranza delle sue iniziative…. (Invece potrebbe firmare anche le delibere di giunta, comprese quelle che non fanno stare tranquilla la Rosanna, ma tanto c’è chi è disposto a prendersi le responsabilità anche per lui)…. Con il DECRETO N. 103 del 26 ottobre 2015, Giosi Ferrandino istituisce il “Nucleo Consultivo Comunale per la Comunicazione, il Marketing Territoriale e l’Innovazione del Comune di Ischia”. I componenti: Marco Bottiglieri, Presidente p.t. Confcommercio Ischia, esperto di Relazioni esterne;dott.ssa Marianna Sasso, esperta di eventi ed organizzazione; dott. Gerardo Di lorio, esperto di management aziendale; Carlo Banfi, esperto di sistemi informatici e Giovanni Mattera, esperto di Comunicazione e Marketing.
Tratto dall’albo pretorio del comune di Ischia
IL SINDACO
VISTO lo Statuto Comunale che al Capo” Art. 9 rubricato Forme di partecipazione prevede che “il Comune favorisce l’effettiva partecipazione democratica di tutti i cittadini all’attività politico-amministrativa, economica e sociale. A tal fine valorizza le libere forme associative e promuove organismi di partecipazione reale dei cittadini all’amministrazione attraverso – diritto di informazione, riunioni ed assemblee di cittadini, consultazioni su singole materie, azione sostitutiva, referendum, consulte, consiglio comunale dei ragazzi, petizioni interrogazioni proposte”. Visto altresì l’articolo 12 del vigente Statuto rubricato Consultazioni che dispone “Al fine di concorrere alla determinazione degli obiettivi dei piani e programmi il Comune provvede ad acquisire per ciascun obiettivo l’apporto dei sindacati, di associazioni di categoria, formazioni sociali economiche, culturali operanti nel territorio”.
Verificato che nel corso di incontri a tema e pubblici convegni è emersa la disponibilità di professionisti ed esponenti della società civile, nonché delle categorie, di collaborare a titolo gratuito, con l’amministrazione dell’ente per la definizione di obiettivi di interesse collettivo, nel perseguimento di una più efficace azione amministrativa che interpreti le esigenze della comunità rappresentata in attuazione del principio di sussidiarietà orizzontale.
VALUTATO che è compito dell’amministrazione favorire ogni iniziativa tendente a promuovere la consultazione di soggetti esperti negli ambiti di riferimento senza oneri per l’ente.
RITENUTO di poter procedere alla istituzione del Nucleo Consultivo per la Comunicazione, il Marketing Territoriale e /’Innovazione del Comune di Ischia chiamandone a far parte componenti esperti che, a titolo gratuito, hanno assicurato la disponibilità a collaborare con l’amministrazione supportandone l’azione.
Visti i Curricula dei componenti di cui si procede alla nomina DECRETA
1) E’ istituito il Nucleo Consultivo Comunale per la Comunicazione, il Marketing Territoriale e l’Innovazione del Comune di Ischia.
2) ” Nucleo che opererà fino alla fine del mandato sindacale e cesserà anche in caso di cessazione per qualsiasi causa del mandato sindacale, è composto da un minimo di tre ad un massimo di cinque componenti esperti oltre al Sindaco che lo presiede e ne convoca la prima riunione, con facoltà di delega ad uno dei componenti per il prosieguo delle attività.
3) Per il periodo di cui al n.2 del presente Decreto il Nucleo Consultivo è così composto:
Sindaco con funzione di Presidente e facoltà di delega ad uno dei componenti esperti.
Marco Bottiglieri n. il 06.02.1964 Presidente p.t. Confcommercio Ischia, esperto di
Relazioni esterne
* dott.ssa Marianna Sasso Esperta di eventi ed organizzazione
* dotto Gerardo Di lorio Esperto di management aziendale
* Carlo Banfi Esperto di sistemi informatici
* Giovanni Mattera Esperto di Comunicazione e Marketing.
Darsi atto che la partecipazione all’istituito Nucleo Consultivo per la Comunicazione, il Marketing Territoriale e l’Innovazione non dà diritto ad alcun compenso ed avviene a titolo totalmente gratuito.
Dalla Residenza Municipale, 26.10.15