Gossip – ISCHIA – Non ci sono soldi… Domanda dalle cento pistole: Ma si spende e si spande? Secondo voci di palazzo, ieri sarebbero stati consegnati i cellulari con GPS ai dipendenti della partecipata monezzara… Ma quanto sono costati? Una spesa veramente necessaria? Tutte domande che giriamo all’opposizione, che dovrà verificare la veridicità dell’acquisto….
Ci siamo informati. La legge consente ai datori di lavoro di utilizzare strumenti GPS allo scopo di localizzare i propri dipendenti che lavorano in modalità Mobile Working e sono dotati di cellulare aziendale. Però il Garante della Privacy è chiaro: le aziende devono al contempo adottare opportuni accorgimenti volti a non invadere la sfera privata del lavoratore e devono limitarsi a rispettare stringenti misure di sicurezza…. In sostanza, i datori di lavoro devono poter solo accedere alle funzioni di geolocalizzazione del cellulare, ma deve essere vietato loro l’accesso ad altri dati. Dunque, è vietato rigorosamente l’accesso ad informazioni quali il traffico telefonico, gli sms, la posta elettronica o le telefonate vocali. Ed è proprio questo che pare preoccupi molti dipendenti della partecipata …
BATTUTA satirica…Adesso speriamo che il CAPO politico del palazzo, da Grande fardello, non diventi anche un GRANDE FRATELLO…. Il capo farà lo stesso con i dirigenti pagati profumatamente e con le segreterie varie? Ah ah ah!!!