Raffaele Mazzella è un dipendente esemplare che è stato ingiustamente attaccato dal vicesindaco.

notarafmazzellaokkk1Di seguito il già noto testo della lettera di Raffaele Mazzella.
OGGETTO:riscontro Vostra nota n.33185 del 15 12.2015 con riferimento alla nota del Vice Sindaco
n.66 del 15.12.2015. –
Il sottoscritto geom. Raffaele Mazzella, Funzionario di questo Comune per giusti titoli ed addetto, in pianta organica, al 3° Settore Tecnico (Ambiente, N.U.; Protezione Civile) e dal Gennaio 2015 Responsabile altresì del 4° Settore Tecnico, RUP. nei LL.PP, nominato temporaneamente Responsabile dei LL.PP. giusto decreto Sindacale, Responsabile dell’Ufficio Scarichi, Responsabile del Servizio inquinamento acustico, con riferimento alle note indicate in epigrafe espone quanto segue:
In data 15.12.2015, alle ore 13.50, ha appreso da un collega di Ufficio che il suo nome unitamente a quello del Dirigente Tecnico, dell’Istruttore Direttivo Domenico Saurino e della Società lschiambiente s.p.a. era stato oggetto di un pesante e diffamatorio attacco sul giornale locale “Il Dispari” riportante in sintesi la sua inefficienza, insensibilità, non collaborazione con l’Amministrazione e di “Rubarsi lo stipendio” (in quanto tra le righe anche se non detto emerge palesemente).
Alle ore 18.30 il Dirigente dell’Area Tecnica gli ha notificato gli atti indicati in oggetto chiedendo spiegazioni e dalla cui lettura emerge quanto già in precedenza segnalato ed in particolare che l’Ufficio Manutenzione di questo Comune, Geom. Raffaele Mazzella, LD. Domenico Saurino. Unitamente al Dirigente Arch. Silvano Arcamone e alla lschiambiente s.p.a. avevano mantenuto un atteggiamento privo di collaborazione e di serietà nello svolgimento dei propri compiti, provocando disfunzioni al corretto funzionamento degli Impianti di riscaldamento, sia alla scuola elementare “G.Marconi”, sia alla scuola media “Giovanni Scotti”.
Tutto quanto riportato nella nota del Vice Sindaco dott. Vincenzo Ferrandino è completamente privo di fondamento e falso per i seguenti motivi:
Relativamente all’episodio verificatosi nella scuola elementare “G.Marconi” qualche giorno orsono, l‘inconveniente del ritardato e l’errato funzionamento dell’impianto di riscaldamento è da attribuirsi solo ed esclusivamente ai lavori in corso al piano seminterrato dell‘immobile, le cui aule sono state spostate temporaneamente presso la struttura adiacente alla chiesa di S.Ciro, già adibita ad asilo. Pertanto non può essere addebitato alcunché allo scrivente nè al collaboratore Domenico Saurino, né al Dirigente, nè infine alla lschiambiente;
Relativamente a quanto verificatosi nella scuola media “Giovanni Scotti” si evidenzia che l’Ufficio nella persona dell’Istruttore Direttivo Domenico Saurino è quotidianamente in contatto con la lschiambiente S.p.A. e con la ditta incaricata dalla stessa, Leonardo Miragliuolo, nonché con la preside dott.ssa Lucia Monti e che, all’Ufficio risulta che l’impianto è completo è funzionante; che infine lo spostamento della classe, sentita la preside Monti è stato provocato da una rivolta, “sulla quale farebbero bene le autorità preposte ad indagare”, dei genitori che ritenevano invece l’aula non sufficientemente acclimatata e tale spostamento avveniva senza alcuna certificazione tecnica;
Tanto evidenziato ci si pregia sottoporre alla Vostra cortese attenzione che l’Ufficio manutenzione, sebbene carente di mezzi e personale, ha invece un alto senso di responsabilità ed abnegazione al proprio dovere, e, gli atti di ufficio che produce (disposizioni di servizio, autorizzazioni Enel, Telecom, determine di impegno spese per lavori di manutenzione straordinaria alle strutture, strade ecc. comunali che giacciono da mesi presso l’Ufficio Ragioneria in attesa di impegno) ne sono la riprova unitamente ai controlli che si effettuano la cui testimonianza può essere certificata dal Dirigente scolastici.
Tanto evidenziato poiché è in discussione oltre che la professionalità, l‘onorabilità dello scrivente e dell’Istruttore Direttivo Domenico Saurino nonché del Dirigente, al fine della salvaguardia di detti valori di cui lo scrivente nè va fiero, per quanto ha dimostrato in 40 anni di servizio, intervallati anche da un periodo nel quale è stato onorato di essere amministratore di questo Comune in seguito ad elezione diretta dei cittadini di Ischia a manifestazione della stima nei suoi confronti sempre per il suo corretto modo di vivere e di agire, in ogni campo, da quello familiare a quello del lavoro e a quello di Amministratore pubblico,
Chiede
Alle SS.LL. di dare immediata smentita della nota protocollo n.66 del 15.12.2015 del Vice Sindaco dott. Vincenzo Ferrandino con il medesimo clamore, scalpore e tumultuosità sui media locali giornali e televisione.
Si avverte che in mancanza, come già comunicato verbalmente alla Giunta alle ore 18.30 del 15.12.2015, si adiranno le vie legali per il rispetto, la salvaguardia e la difesa della sua persona in ogni campo, sindacale, amministrativo, civile e penale.
Sin d’ora si chiede che vengano ascoltati il Direttore dei lavori del “Marconi” lng.Marziano, la dott. Lucia Monti Preside scuola media “Giovanni Scotti, la ditta Leonardo Miragliuolo incaricata dalia lschiambiente.
Tanto perché consti.