Libere considerazioni – Ischia – Con la delibera di giunta n. 1 del 05/01/2016 si parla ancora di anticipazione di cassa, che è una sorta di prestito bancario con interesse molto elevato… Poveri cittadini di Ischia! Finiranno pieni debiti come quelli di Casamicciola. Nella delibera risultano assenti: il sindaco Giosi Ferrandino e e l’assessora in quota Arenella ….Presenti il vicesindaco, assessora in quota Ottovolante, Paolo Ferrandino e Migliaccio Pasqualino. Quest’ultimo grande “esperto” di bilanci pubblici (vedi caos Terme comunali)…
Nella delibera si parla di entrate accertate al 31 dicembre 2014 per oltre 20milioni di euro. Dunque, viene stabilito di richiedere al Tesoriere comunale, Monte dei Paschi di Siena, agenzia di Ischia Porto, nel caso se ne presentasse la necessità per l’esercizio 2016, un’anticipazione di tesoreria nel limite di 10 milioni e 477.896,25 euro…..
Ah ah ah! Cominciamo bene! Non è neanche iniziato l’anno e già per certi aspetti si ipotizzano i prestiti bancari… Ma Jatevenne!