Libere considerazioni – ISCHIA – Sicuramente l’edizione del 2016 verrà ricordata come la festa dei fischi. Una festa noiosissima durata fino alle due di notte, nonostante che a sfilare fossero solo quattro barche. Passerella dei politici, per dire cose ovvie, che alla gente nulla interessa.
Ma veniamo con ordine: le barche sono state di modesta qualità. D’altronde i costruttori non potevano fare meglio, visti i cronici ritardi con i quali Giosi organizza questa festa… L’unica novità è venuta da Casamicciola con una danza sull’acqua di due “bolle” con all’interno delle giovani ragazze. Conduzione della festa scontata, canzoni rivisitate con un arrangiamento monotono. Ma – secondo molti- il peggio della serata si è avuto quando ha preso il microfono la Nicotra, tanto osannata dai giornali locali. Ebbene non la finiva più, frasi mielose, scontate, inutili, che non interessavano nessuno. Per farla stare zitta ci sono voluti i sonori fischi del pubblico e delle barche. Una festa disastrosa, che dimostra ancora una volta la pochezza politica ed organizzativa del duo Ferrandino e dal Gigetto, traditore politico di Boccanfuso, a cui è stato dato il giocattolino.
Un’ ultima annotazione: non si capisce perchè la Nicotra ha ringraziato solo Giosi, Enzo e Paolo Ferrandino. E gli altri dell’amministrazione? Alcuni inutili politicanti –personaggetti, che dobbiamo sopportare ancora fino a maggio….