Sciupatiello fa l’eterno astenuto
WP_20160405_20_56_32_ProISCHIA – Il consiglio comunale delle grandi figuracce di Giosi e Enzo. Manca poco alle 22.00 il consiglio è terminato. All’ultimo i consiglieri hanno dato mandato a Gianluca Trani di invitare in consiglio comunale De Luca e D’Amore. L’idea è stata di Bernardo, che durante tutto il civico consesso ha sottolineato che si dovesse invitare in consiglio D’Amore il commissario dell’Asl. Carmine Bernardo infatti aveva sottolineato che Giosi ha sbagliato ad avere un Sciupaatteggiamento conflittuale con D’Amore… Il vero schiaffo dell’ opposizione diretto e indiretto della maggioranza sta nel fatto che a invitare in consiglio D’Amore dovrà essere Gianluca Trani e non Enzo vicesindaco o Giosi Sindaco…. Grande figuraccia per entrambi che sono stati bocciati… Sui due (Giosi e Enzo) se la riderà alla grande anche Ciro Ferrandino, che ha voluto far convocare il consiglio sulla sanità isolana…
RIEQUILIBRIO E DEBITI PASSANO PER SOLI 8 VOTI… MOLLO HA VOTATO “NO”. CARMINE BERNARDO, COME AL SOLITO, FA LA MATTANZA DELLA MAGGIORANZA
Il riequilibro e i debiti fuori bilancio sono passati con soli 8 voti, 5 contrari (Bernardo, Trani, Ciro Ferrandino, Mazzella) e 2 astenuti: (Sciupa e Gennarino)….
Massimo Trofa era assente. Forse gli rode che –come si dice – Giosi vuol far votare alle prossime comunali solo Fermo e cugino. Così Massimo non verrà eletto e suoi i progetti verranno tutti bruciati…
Sui debiti fuori bilancio Bernardo si è scatenato in modo particolare per le cause che l’ente perde per le buche stradali… Inoltre, ha sottolineato che le spese legali sono toppo alte perché si perdono troppe cause… Certo che con tutti quegli esterni profumatamente pagati per l’ente è una vera emorragia finanziaria…

All’ultimo passa una proposta di Piricelli sulle forze dell’ordine. Una proposta che Mollo e Bernardo non hanno votato perché poco chiara… Inoltre in consiglio si è votato per l’ennesimo progetto Arcadis per via Tirabella. Anche in questo caso le stoccate di Carmine Bernardo non sono mancate: “Si votano solo progetti. Ma quando si metterà una pietra a terra?”… Enzo Ferrandino- come al solito- è rimasto a bocca aperta.. La verità è che non farà il sindaco, ma nemmeno di questo dovrà mai meravigliarsi…