20160921_153103Libere considerazioni – ISCHIA – Oggi è apparso sulle strade ischitane un avviso pubblico ad oggetto “sussidio economico a nuclei familiari”. Sotto questo avviso, in caratteri spropositati e cubitali, vi è la firma di Rosa Ambrosino, assessore al Comune di Ischia. Così i cittadini di Ischia hanno saputo che vi è un assessore al Comune di Ischia che da circa due anni prende un profumato stipendio e si chiama Rosanna Ambrosino.
Dalla lettura poi del manifesto affisso si evidenzia non solo l’ inutilità dell’assessore Ambrosino, ma anche la sua incapacità politica…Infatti, grazie all’assessora, solo oggi, 21/09/2016, appare un manifesto per domande che si potevano presentare fin dal 02/09/2016. Bella efficienza dell’assessore e degli uffici comunali con dirigenti ben pagati.
Di cosa si tratta? Un’altra iniziativa di Renzi che butta fumo negli occhi dei cittadini. Ai nuclei familiari bisognosi vi è una altra elemosina di 80 euro mensile per componente per un massimo di € 400.00. Se si legge bene l’avviso si capisce subito che i requisiti previsti sono così stringenti che non interesserà ad alcun cittadino di Ischia. E’ ovvio che, quando si richiede un reddito Isee inferiore ad € 3.000,00 per una famiglia con figli minori, è chiaro che possono accedere a questo contributo solo chi lavora a nero e non dichiara le tasse, cioè gli evasori fiscali..
A proposito, per l’iniziativa il Comune non pagherà nulla, ma sarà l’INPS a versare alle famiglie bisognose….
E sì, i soldi del comune già servono per gli inutili e dannosi lavori pubblici e per i profumati stipendi pagati, anche ad inutili assessori….