Eppure nel 2013, suscitando le ire dei vari Ferrandino, Bernardo proponeva di scovare i responsabili….

Libere considerazioni – ISCHIA .- Sindaci che sono in sella da 10 anni (vedi pure Ferrandino con altri) danno mandato al liquidatore di predisporre un approfondimento relativo all’esposizione del CISI nei confronti della Cassa Depositi e Prestiti. Ma chi per anni doveva vigilare? Chi per anni ha approvato i bilanci? Chi recentemente ha approvato una variazione di bilancio?.. Speriamo vivamente che Ghirelli, come scritto nella delibera CISI del 23.08.2016 (avente per oggetto “Sollecito azione per responsabilità situazione debitoria CISI verso la Cassa Depositi e Prestiti e MEF”), dia seguito a fatti concreti contro i responsabili che hanno fatto per decenni nomine politiche anche di revisori vari e, forse, troppo compiacenti con i potenti di turno…

COSA ACCADDE NEL 2013….
Ricordiamo che nel 2013, suscitando le ire dei Ferrandino (vice compreso), Bernardo proponeva di scovare i responsabili Sulla proposta di Bernardo di inchiodare i liquidatori alle loro responsabilità la maggioranza s’incartò. Giosi Ferrandino dichiarò nel luglio 2013 di non conoscere la spaventosa situazione debitoria prodotta dal 2009 al 2012 (i bilanci di ben 5 anni sono stati approvati solo nel 2012)…Bernardo nel civico consesso sottolineò che il sindaco non poteva non sapere e che si doveva smettere di far pagare ai cittadini gli errori dei liquidatori con il caro bolletta dell’acqua ….
LIBERE CONSIDERAZIONI SULLA VICENDA…
Francamente siamo scettici nei confronti dei politici e non dubitiamo della reale volontà di scoprire i responsabili, che sono coloro che stanno in sella da oltre 15 anni. Non ci meravigliamo che, come al solito, a pagare saranno i cittadini con le salatissime bollette idriche e con gli aumenti illegali contestati finanche dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Manca ancora poco a Maggio… Tutti a casa! Ed allora sì che si colpiranno le vere responsabilità. I Ferrandino al potere già tremano….