Car.BER_
Carmine Bernardo scrive:“E continuano ad essere equivoci quando si tratta di compensi da erogare. E’ quello che succede al Comune di Ischia, ove non perdono una occasione per dissipare i soldi che prelevano con le odiosissime tasse dalle tasche dei cittadini di Ischia,
Questa volta vi racconto cosa è accaduto alla Genesis:
La normativa prevede, per le cariche negli enti e società controllate dalle pubbliche amministrazioni, la gratuità dell’incarico per i soggetti collocati in quiescenza. Ebbene Giosi Ferrandino ha eletto il sig. Renzo Magentini di anni 75 Presidente della soc. Genesis ed allo stesso ha attribuito un compenso pari all’80% di quanto percepito dall’amministratore delegato. Ovviamente l’età mi ha fatto presumere che il nominato fosse un pensionato, per cui ho chiesto di sapere se questi fosse o meno un dipendente pubblico o privato collocato in quiescenza. Giosi ad oggi non mi ha risposto contravvenendo ad un precisa normativa ( poi si lamenta delle denunce) mentre il Magentini ha inviato al Segretario una lettera, a mio avviso equivoca, ove afferma di non percepire alcun compenso , anche se ritiene che il compenso per il Presidente sia stabilito per la funzione ( e cosa significa?)
Ho invitato il Sindaco a modificare la delibera assunta dall’assemblea dei soci della società del 09/08/2016 disponendo che al Magentini, qualora fosse un dipendente pubblico o privato attualmente in quiescenza, nulla gli è dovuto.
Anche questa volta con la mia attività credo di aver impedito un ulteriore spreco di danaro pubblico”.