COMUNE WEB 20-11Libere considerazioni e gossip – Arriva il cosiddetto pasticcio politico elettorale dei concorsi. Già in molti avvertono puzza di bruciato…A prima vista si tratta di un grande papocchio di chi nell’avvicinarsi delle elezioni, sapendo di essere stato il peggiore sindaco di Ischia, cerca di acquisire voti mentendo agli ischitani. I concorsi fatti da Giosi sono cosa diversa da concorsi che danno veri posti di lavoro. Per i vigili si tratta di un concorso part time verticale di tre mesi all’anno. Sì, avete capito questi ragazzi lavoreranno al massimo tre mesi all’anno. Un periodo irrisorio che non consente a nessuno di potersi organizzare una vita con una famiglia da sostenere. Tre mesi all’anno non consentono neppure di prendere la disoccupazione. E sicuramente nessuno li crederà quando diranno che si impegnano ( a chiacchiere) a trasformare il loro posto da tempo parziale a full time. Questo perchè allo stato, non è possibile ed esporrebbe il comune a numerosi contenziosi di quelli che non hanno partecipato alla selezione proprio perchè a tre mesi.
Risibili sono poi i concorsi per i funzionari anche questi a part time per solo 18 ore settimanali. Ma ci si chiede quale persona in gamba accetterebbe un posto del genere? A palazzo si dice e si sospetta che questi concorsi già abbiano dei vincitori ( le persone che già sono nominate al Comune?)… D’altronde, lo stesso sindaco ha sempre parlato di stabilizzazione dei suoi nominati.
E’ tutto questo legittimo? Costituisce un voto di scambio? Speriamo che gli inquirenti si interessino al caso…
ARRIVA IL TORNADO VIGILINI?
Intanto, molti vigilini si stanno organizzando – e ne vedremo delle belle – con numerosi ricorsi che fioccheranno. In poche parole, questa volta Giosi ha fatto palla corta e l’iniziativa gli si rivolterà contro facendogli perdere voti invece di guadagnarli. Qualcuno riferisce anche che Giosi abbia avviato l’iniziativa per far bisticciare i consiglieri comunali di maggioranza tra loro e rompere gli equilibri, che si stavano creando, a lui non graditi.
A questo punto ci sorge un dubbio: ma siamo sicuri che Giosi le prossime elezioni le voglia vincere?