15226521_1825500737732552_539804139_nlibere considerazioni – di Ivana Caliendo – Oggi guardando le bacheche di facebook di alcuni amici mi sono resa conto che la follia geotermia prosegue. E sì , il sindaco di Fontana, nonostante Ischia sia un’isola a rischio, i recenti terremoti in Italia e le pubblicazioni scientifiche che spiegano chiaramente la pericolosità della geotermia e della sismicità indotta, se ne frega altamente di tutta la comunità e continua imperterrito. Augusto Coppola mi fa notare che: “Le integrazioni richieste dal Ministero, sono state depositate dalla società il 11/10/2016… Un mese e dieci giorni fa… e le stanno valutando. LA PRATICA VA QUINDI AVANTI e ci fregheranno tutti. Ricapitolando…. stanno valutando l’impatto ambientale VAS-VIA procedura aperta il 5/06/2016 con richiesta di integrazioni alla società ischiageotermia il 17/06/2016, integrazioni presentate dalla società il 11/10/2016. Stanno presentando ulteriori integrazioni. E poi? Siamo prossimi al via libera!!!?”…
Le riflessioni di Coppola non fanno una piega. Il 20 novembre il geometra Giovanni Tufano su facebook faceva notare: “In questo momento le Iene stanno facendo un servizio sui terremoti provocati dall’uomo.
Preparatevi perché adesso che inizieranno i lavori della centrale geotermica all’Epomeo dovrete preoccuparvi delle vostre abitazioni, conteremo i morti anche sulla nostra Isola.
Non é una balla. Documentatevi, per le lobby affaristiche noi siamo solo numeri e non persone”…
Quest’impianto sull’isola di Ischia, che è notoriamente a rischio sismico è una follia. Ringrazio, Coppola e Tufano per aver messo in guardia la popolazione da questo pericolo.
Adesso? Rimbocchiamoci le maniche e pacificamente protestiamo contro questa follia.