divaia-pngSatirici gossip – Ischia – Le polemiche di Gigi…Ormai a Palazzo si vocifera che Gigi Di Vaia abbia il dente avvelenato perché Ottovolante avrebbe fatto di tutto per non far piazzare la pista di ghiaccio che avrebbe dato lustro a Di Vaia…
Insomma, un guerra sotterranea fra i due…Comunque, riportiamo di seguito la storiella scritta da Di Vaia con il dubbio che ci attanaglia: Quando scrive del paese degli asini, con chi ce l’ha? Con un ottovolante o con altre persone? Mistero…Ah ah ah!
Di Vaia ha scritto: “C’era una volta una piccola comunità chiamata il Paese degli Asini. Il nome era dovuto al fatto che, da sempre, gli unici animali ivi presenti erano i somari. Un bel giorno successe che un signore, in occasione della festa del paese portò, nessuno seppe mai da dove, un bellissimo cavallo alato per la gioia dei più piccini che, durante i festeggiamenti rimasero incantati ad ammirarlo e si divertivano una cifra a cavalcarlo. Da quell’anno, ogni volta che ricorreva la festa del Paese degli asini, quel signore faceva visita alla piccola comunità con il suo cavallo alato. Un anno gli asini, così erano chiamati gli abitanti del paesino, mossi da invidia e gelosia, decisero di girare il mondo in cerca di un cavallo come quello. Non avendolo trovato in nessun luogo, pretesero di impossessarsi di quello del signore della festa. Successe, ahimè, che il ronzino alato si spaventò di fronte a tutti quegli asini al punto da spiccare il volo per non rimettere mai più zoccolo nel Paese degli Asini. Da quel giorno i bimbi non gioirono più come prima alla festa del paese che, nonostante tanto zucchero filato, diventò sempre un pò più amara”.