Ischia – Gianluca Trani convoca il consiglio comunale d’urgenza per il giorno 16 marzo 2017 alle ore 16.00 in prima convocazione e per il giorno 17 marzo 2017 ore 10:30 in seconda convocazione.
Il testo della convocazione
Oggetto: Avviso di Convocazione Consiglio Comunale in seduta urgente.
Il sottoscritto dott. Gianluca Trani, Presidente del Consiglio Comunale,
premesso che :
con nota del 08 marzo 2017 (ore 14:33) è pervenuta tramite pec richiesta di convocazione di consiglio comunale carente di protocollo comunale;
con successiva nota del 08 marzo 2017 (ore 15:05) è pervenuta richiesta di convocazione del consiglio comunale, sempre carente di protocollo, chiarendo che la stessa sostituiva la richiesta precedentemente inviata;
con ulteriore nota del 09 marzo 2017 (ore 14:47) è pervenuta richiesta di convocazione urgente, sempre carente di protocollo;
considerato che debba essere comunque assicurata la trattazione dei punti di cui alle proposte di delibere richiamate nelle note pervenute e che ogni valutazione sulla ritualità, urgenza e tempestività sui punti debba essere rimessa al Consiglio comunale;
comunica alle SS.LL. che, in conformità di quanto dispone il T.U.E.L. 267/2000, lo statuto Comunale, ed in riferimento al “regolamento per il funzionamento del consiglio comunale”, il consiglio comunale è convocato d’urgenza presso la sala consiliare del Comune di Ischia in Via Iasolino, in seduta urgente per il giorno 16 marzo 2017 alle ore 16.00 in prima convocazione e per il giorno 17 marzo 2017 ore 10:30 in seconda convocazione per la trattazione del seguente ordine del giorno:
Manifestazione di volontà ed approvazione schema di convenzione tra i comuni – “Ats Terra protetta” ex art. 30 T.U. E. L. Mibact, azione e progettazione per la cultura – proposta progettuale “il paesaggio sublime: tra Angeli e Dei”
Accordo di programma ex art. 34 D. Lgs 267/00 tra i Comuni di Ischia, Barano d’Ischia, Serrara Fontana, Forio, Lacco Ameno e Casamicciola Terme per la realizzazione dell’ opera pubblica prevedente interventi delle spiagge, nonché alla difesa dei litorali dell’isola di Ischia. Approvazione della convenzione modello A per la realizzazione delle attività di progettazione.
Approvazione regolamento comunale per il conferimento di onorificenze
Concessione onorificenza cittadino benemerito del Comune di Ischia e menzione speciale al sig. Saverio Cigliano.
Concessione onorificenza ambasciatore nel mondo del Comune di Ischia allo chef Gaetano Di Costanzo detto “Nino”
Istituzione del forum dei giovani – approvazione del regolamento di disciplina.
Aggiornamento ed attuazione piano di razionalizzazione delle società partecipate. Revisione straordinaria delle partecipazioni ex aer. 24 d.lgs 19 agosto 2016 n. 175. Ricognizione partecipazioni possedute.
Adempimenti ai sensi dell’art. 37 c.4 d.lgs 18.04.2016 n. 50. Acquisto quote societarie centrale di committenza ASMEL consortile ARL per adesione centrale di committenza.
Regolamento comunale I.U.C. approvato con delibera di C.C. n. 20 del 09.09.2014. Categoria 16 Tares Ormeggi e porto turistico. Precisazioni applicative.
Il Presidente del Consiglio Comunale
Dott. Gianluca Trani