di Giovanni Tufano

Nelle foto è visibile la Bella Ischia del mio amico Enzo Ferrandino.
Via Campagnano,abbandonata dall’amministrazione del nostro Sindaco e ViceSindaco Ferrandino,guardate bene queste foto ,il tratto di strada che porta al Belvedere della zona, risulta pericolosamente a sbalzo,per lo smottamento del sottostante terreno e muro di contenimento.Più volte segnalato dai residenti a chi di competenza nulla è stato fatto, si aspetta il morto ed il solito scaricabarile.
Si sta verificando quello che si è verificato a valle dove è stato realizzato il Ponte provvisorio.
Una volta arrivati al Belvedere ci sono due panorami da ammirare uno bello e l’altro meno bello che rovina tutto l’immondizia.
I turisti che sono affascinati dal territorio amano percorrere la sentieristica esistente che conduce a Piano Liguori,ma una volta intrapreso il sentiero sono costretti a fare i conti con le trappole seminate lungo lo stesso percorso,il tavolato esistente ormai marcio e le staccionate di protezione mettono in serio pericolo l’incolumità delle persone che lo percorrono.Questo stato di abbandono mette in risalto lo slogan del nostro vicesindaco (La bella Ischia) un vero e proprio fallimento amministrativo che si ripresenta ,ci vuole un coraggio.
Ottimo biglietto da visita per i turisti.
Vorrei ricordare all’amico Enzo Ferrandino,ai signori,assessore dott. Migliaccio Pasqualino e Prof. D’arco da quanto tempo mancate a Campagnano.
Questa è la Bella Ischia per voi?
In questi anni cosa avete fatto per Campagnano?
Aspettate che nel tratto prima del Belvedere si apra una voragine e qualcuno si faccia male sul serio? o aspettate di realizzare un altro ponte provvisorio, come avete fatto più a valle.
Io non aspetterò che qualcuno si faccia male,a me interessa di più l’incolumità delle persone che la campagna elettorale.
Preferisco perdere qualche voto ma non avere nessuno sulla coscienza per aver visto e fatto finta di niente.
Non sono come voi.