Libere considerazioni e satirici gossip – ISCHIA – Mentre si attendono i risultati dei riconteggi, iniziano a circolare voci sulle aspiranti ad un posto in giunta. Alcuni negli ambienti della maggioranza sussurrano che la Criscuolo si deve dimettere per far posto al trombato Spignese. Altri invece dicono che la Criscuolo è troppo astuta per dimettersi e, alla Ottorino maniera, potrebbe decidere di gestire le deleghe da Consigliere lasciando così Spignese con l’amaro in bocca. Poi ci sono altre due trombate alle ultime comunali, cioè Rosanna e Marianna. Entrambe si dice siano innamorate da sempre della politica giosiana e, sotto il profilo politico, sono due traditrici. La prima ha tradito l’Udc. Per lei un posto in giunta è un sogno. E’ un sogno anche per l’editore e burattinaio dell’Arenella, cioè di Antonio Pinto, altro traditore dell’Udc, che, secondo leggende popolari, optava per il voto disgiunto a Gianluca Trani. C’è chi dice che l’editore sia un fan sfegatato di Giosi, ma detesti Enzo Ferrandino…
La seconda ha tradito Forza Italia ed è sponsorizzata da un altro traditore, cioè lo Sciupatiello.
(Ce li ricordiamo ancora nel 2014, in una conferenza al bar Calise, seduti accanto a De Siano, furiosi per la strombatura dalla giunta proprio di Marianna).
Comunque, in queste ultime ore si fa anche il nome di un’altra delle candidante non elette nella lista di Ischia Democratica, la nipote di Carmine Barile, che, dopo anni di amicizia sotto il profilo politico, ha tradito la fiducia di Gianluca Trani sponsorizzando Enzo Ferrandino …