Satirici gossip e libere considerazioni – Ischia – Dopo il mandato ischitano, la carriera politica di Ferrandino è alla frutta. Giosi brama tutte le poltrone. Si va da Strasburgo a sindaco di Casamicciola e fino a voler fregare gelatone per tornare a Ischia ….
Finito il mandato ischitano, Giosi, lo squalo, sa che è proprio fregato?! Non si rassegna a finire servito in pescheria come un baccalà. Non sa come fare per non restare politicamente trombato. Congelate le speranze di un posto come onorevole nelle sbrindellate schiere del PD, si dice che, per non finire nell’oblio della politica, se ne inventi una al giorno con lo scopo ben preciso di finire sulle copertine dei media amici… Lui, che critica questo e quell’altro, si è scordato che il cugino Maurizio De Luise– per il quale lui ha smosso residenze, mari e monti – non è stato eletto?
In fondo la sua più grande fortuna è l’insipienza politica del personaggetto Enzo che, come sindaco ha una figura molto debole, per nulla carismatica. Per questo da dietro le quinte riesce a fare il sindaco ombra… Infatti, lui e Antonio Pinto ( quello che diceva ai PM di essere un oppositore ! Ah, ah, ah) si apprestano a piazzare Rosanna Ambrosino come vicesindaco !!!