TERME – Si apre ufficialmente domani, sabato 5 agosto, la manifestazione “Ninfe delle Terme”, promossa e organizzata dal di Casamicciola, che si pone l’obiettivo di mettere in vetrina la risorsa termale che proprio nel territorio casamicciolese ha scritto pagine di storia oltre a rappresentare il principale indotto turistico praticamente da due secoli. Un programma di eventi ed appuntamenti per adesso concentrato nella cittadina termale ma che porterà all’esterno dell’ ed in cornici e contesti autorevoli il brand di Casamicciola attraverso partnership di prestigio. Non mancheranno anche momenti di moda e spettacolo, la cui partecipazione è a titolo assolutamente gratuito, che accenderanno l’estate ischitana. Previsti tra l’altro un concerto di Sal da Vinci in Piazzale dell’Ancora e le esibizioni di Monica Sarnelli e Carmine Faraco a Marina, che per due sere si trasformerà anche in una passerella. Di sotto il programma con gli appuntamenti più significativi della kermesse:

5 agosto- Ore 18, Hotel Manzi: Convegno sul termalismo nel salotto del benessere: “Termalismo e Benessere, un modello italiano?” Modera Massimo Lucidi, ospite il dott. Luca Piretta. e aperitivo offerto ai presenti.
6 agosto – Esposizione del vernissage fotografico con le foto realizzate sulle “Ninfe delle Terme” dall’artista Sergio Goglia (Piazza Marina, Capricho): aperitivo offerto ai presenti.
7 agosto ore 21.30, Piazza Marina – Sfilate di moda al crepuscolo, con modelle in beachear. Monica Sarnelli live in concerto.
8 agosto ore 21.30, Piazza Marina – Sfilate di moda al crepuscolo, con modelle in beachear. Cabaret con Carmine Faraco.
10 agosto ore 21.30, Piazzale dell’Ancora – Sal da Vinci in concerto.
6,7,8,9 settembre JESOLO – Promozione del territorio e del termalismo ischitano durante le manifestazioni organizzate per Miss .
13 settembre – Incontro ed aperitivo a (sala Sirena di Castel dell’Ovo), tema: “La valorizzazione del percorso termale nel territorio , nuove prospettive di promozione sinergica”.
20-26 settembre – Proiezione fotografie e backstage durante la Fashion Week a con evento griffato Fashion Tv.

In tutti gli appuntamenti indicati verrà distribuita la brochure con le foto realizzate dall’artista Sergio Goglia e la storia del termalismo sull’isola d’.