Libere considerazioni – Ischia – L’ultimo consiglio comunale di Ischia del 17 agosto ( fatta eccezione per l’intervento di Antonio Mazzella volto a mettere in difficoltà seriamente l’amministrazione) è stato caratterizzato dalla mancanza di un’opposizione forte e seria. Gianluca con la sua proposta sulla definizione agevolata delle controversie tributarie non ha fatto altro che rimpinguare le martoriate casse dell’ente. Enzo stata ancora ringraziando… Dunque, non ha molto di cui vantarsi perché ha fatto un favore all’amministrazione, ma questo i commentatori seri non ve lo diranno mai. Inoltre, si moltiplicano le voci secondo le quali Forza Italia non voglia fare un’opposizione seria perché si dice che voglia fare da reggi moccolo e aspetti un fischio da Enzo, il quale è in forte difficoltà a causa dell’inutile giunta “tecnica” ….
Quando mai con Carmine Bernardo, Ciro Ferrandino e Salvatore Mazzella un consiglio comunale su un argomento importante come la variazione di bilancio durava un’ora?…
Inoltre, nel segno di mancanza di trasparenza, proprio quando si doveva discutere di variazione di bilancio, l’ordine del giorno del consiglio comunale non è stato nemmeno riportato all’albo online del comune. Questo perché, in realtà, la “Bella” (anzi super-Racchia) Ischia non vuole la partecipazione dei cittadini. Alla faccia della trasparenza…. Cose del genere non capitavano nemmeno con Giosi Ferrandino…Sì, ma allora c’era un ‘opposizione SERIA, non una di CARTONE come quella di Trani, Cenatiempo, Sorrentino e FI…