Gossip satirici – Ischia – Un uccellino ha riferito al Gatto che Giosi si sta adoperando per mandare a casa Ghirellli e farsi nominare al Cisi ed all’EVI. D’altronde il Ghirelli percepisce dei profumati stipendi che fanno gola al disoccupato politico Giosi Ferrandino.
L’azione è partita da lontano con l’approvazione del consuntivo 2016, che è il massimo della finanza creativa. Infatti, il Cisi, che non svolge alcuna attività, ha chiuso il bilancio 2016 con un avanzo di oltre 4 milioni di euro. E come è possibile? Ha vinto al superenalotto? No, hanno solo cancellato verso la cassa depositi e prestiti il debito per oltre 4 milioni di euro, effetto di una contestata ristrutturazione. Infatti, il Cisi in liquidazione ha ristrutturato il suo debito con rate fino al 2045, con un aggravio di oltre 2 milioni di euro. Così, dei 4 milioni scaduti il Cisi, ne dovrà restituire 6. E chi pagherà? Ovviamente i cittadini con le carissime tariffe idriche. Eppure Giosi Ferrandino, quale sindaco del Comune capo consorzio, si è visto bene dall’approvare il consuntivo del Cisi e non ci è andato… Ed anche Forio si è assentato dando la delega ad uno degli altri comuni.
Cose da pazzi! I due comuni più popolosi si guardano bene dall’assumersi le responsabilità nell’approvare un bilancio così chiacchierato e già posto all’attenzione della Corte dei Conti. Ci riuscirà Giosi Ferrandino a mandare a casa Ghirelli? Nei prossimi giorni la risposta.