ISCHIA – Michele D’Antonio scrive: “Presso la sala consiliare del comune di Ischia Porto, stamattina incontro politico, che non so come definire se giunta tecnica o giunta politica.

Come bene si nota in foto, sembrano prove tecniche per l’ arrivo imminente della giunta politica che poi sarebbe la cosa più normale…. Insomma, vi è stato un incontro con commercianti per come organizzare il Natale PV. Mi è parso di capire, anzi non ho capito niente di quello che dicevano i commercianti, ancora meno di quello che dicevano la giunta tecnica con i politici. Mi pare che la confusione è tanta su come allestire il Natale nel Comune di Ischia. Comunque, stanno lavorando in merito LA Marianna Sasso Assessore, insieme alla Chiariello, anche lei Assessore, nonché il Regista Assessore Salvatore Ronga. Insomma i 4 politici presenti sono a supporto della giunta politica, come dire: “io prendo i voti e tu comandi”.

Il Ronga, persona per bene e di cultura, pur sempre tecnico indica a tutti la strada da intraprendere subito per organizzare tutte quelle manifestazioni Natalizie.

A fine incontro dicevo a Ronga che si era troppo autocelebrato. Il Ronga, a questa mia affermazione, si è fatto un po’ nervoso nei miei confronti dicendomi : “Michele io sono un regista” e aggiungendo altre cose che non ricordo. Magari domandate a Pasquale Raicaldo o a Gianni Elia che erano vicino anche loro e sono rimasti increduli per la fuoriuscita del Ronga nei miei confronti.
Ancora prima, anche Ottorino Mattera era nervoso nei miei confronti. Era presente Paolo Ferrandino nei pressi del bar Minicucci. Ottorino mi diceva che non ha condiviso il mio post in merito alla Criscuolo ” Madame 14 deleghe “. Secondo Ottorino, avrei commentato cose poco attendibili, che però per i più molto attendibili, va bene lo stesso.

Nota: Mi auguro che un pensiero Natalizio vada pure agli sfollati di Monte Vezzi. Il 30 aprile prossimo sono 11 anni che vivono nei container.
Oggi 8 novembre 14,53.