Ischia – Oggi, alle ore 15, a Campagnano presso il locale bar Gianluca farà gli auguri per il prossimo anno. I leader delle liste che l’ho hanno appoggiato hanno fatto intendere che loro non ci saranno e ciò soprattutto per contestargli il suo atteggiamento morbido in consiglio comunale. Ormai è chiaro a tutti che Gianluca se ne frega di un paese paralizzato grazie alle incapacità note di Enzo Fernandino;  pensa solo a mantenere il posto in seno al civico consesso al suo amico Ciro Cenatiempo, nonostante che questi è coinvolto in diversi processi come imputato per fatti gravi, che interessano la partecipata Ischia Ambiente….

Uno che ha sul groppone processi con accuse così pesanti come può fare l’opposizione? E quindi tutti a chiedere a Gianluca di mollarlo per fare entrare la prima dei non eletti, la giovanissima Aprea….  Ma Gianluca resiste ed in questo modo dimostra cosa significa per lui il motto Ischia Cambia: “Continuare a privilegiare coloro, che dal sistema di Giosi Ferrandino sono stati politicamente super beneficiati”.

Nel contempo, a mente fredda, i leader delle liste che hanno partecipato contro Enzo Ferrandino si sono resi conto che Gianluca Trani era un pessimo candidato e per questo sono stati bocciati. Eppure Gianluca si illude ancora di poter avere una seconda chance. Purtroppo non ha capito che il treno passa una sola volta e lui nonostante il grosso squadrone che aveva, ha perso e, quindi, non potrà più concorrere come candidato sindaco. Di questo ne sono convinti i maggiorenti delle liste di opposizione, coloro che hanno avuto preferenze pari a tre volte quelle che ha avuto Ciro Cenatiempo e che già hanno scaricato l’effimero Gianluca.